Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Efficienza energetica, assegnati ai Comuni oltre 522 milioni di euro per il 2020
AMBIENTE Efficienza energetica, assegnati ai Comuni oltre 522 milioni di euro per il 2020
AZIENDE

Tekno Point presenta il nuovo sito web www.teknopoint.com

Commenti 2801
30/11/2011 - Tekno Point, azienda specializzata nel condizionamento, riscaldamento e ventilazione,  presenta il nuovo sito web istituzionale www.teknopoint.com.
 
Il sito si presenta con una grafica completamente nuova e offre, nel contempo, contenuti più ricchi e completi, che hanno la finalità di fornire all’utente il giusto mix tra informazioni sui prodotti, ultime news, documentazione tecnica e indicazioni sui servizi offerti. Un sito completamente ristrutturato che si avvicina al navigatore, professionale o privato, mettendo a disposizione un nuovo mezzo di comunicazione caratterizzato da contenuti sempre aggiornati, uno strumento pensato soprattutto per gli installatori, i progettisti e i centri di assistenza.
 
La struttura del sito, intuitiva e graficamente accattivante, accompagna l’utente con un sistema di ricerca multilivello che consente di trovare in maniera facile e veloce tutte le informazioni di interesse riguardo ai prodotti.
 
La principale novità del sito è rappresentata dalla nuova area “Prodotti”,  suddivisa principalmente nelle quattro macro-categorie che caratterizzano la gamma dell’azienda: CLIMATIZZAZIONE, CLIMA INVISIBILI, RISCALDAMENTO e VENTILAZIONE.
 
Ogni macro-categoria è a sua volta suddivisa in sotto-linee, ognuna delle quali contiene i singoli prodotti con le relative pagine descrittive. Le schede dedicate ai singoli articoli consentono all’utente di ottenere tutte le informazioni in merito alle caratteristiche tecniche e alle funzioni del prodotto; inoltre, nell’apposita area “Documentazione”, è possibile scaricare semplicemente con un click la scheda tecnica o il manuale utente relativo al prodotto di interesse.
 
Per esempio, se cerchiamo informazioni relative ad un condizionatore da installare in un appartamento, la procedura è la seguente: una volta cliccato nell’area CLIMATIZZAZIONE si  sceglie la linea RESIDENZIALE; successivamente, dal menu presente a sinistra è possibile selezionare il prodotto desiderato in base alle caratteristiche ricercate (se un condizionatore a parete con tecnologia ON OFF, DC Inverter oppure  un portatile). Una volta scelto il prodotto, si accede direttamente alla pagina dedicata dove si trovano le immagini, le caratteristiche, le funzioni, i plus di prodotto, la documentazione e le eventuali referenze.
 
Rimane la possibilità di iscriversi all’Area Riservata, una sezione dove trovare e scaricare tutta la documentazione inerente i prodotti Tekno Point, dai cataloghi ai manuali tecnici, dai listini ai moduli garanzia prodotti, e tutti i file relativi alle promozioni in corso o al materiale commerciale e pubblicitario. Una finestra che consente quindi all’utente professionale di mettersi in diretto contatto con il mondo Tekno Point.
 
Il progetto nasce dall’esigenza di creare un sito web più vicino alle esigenze del navigatore, user-friendly e a “misura di utente”, grazie ad una struttura in grado di consentire un accesso immediato ai contenuti di interesse, sia tecnici che commerciali, oltre che ad una segmentazione dei prodotti in base alla destinazione d’uso e alla tecnologia applicata.
 
Questo nuovo strumento consentirà all’azienda di rafforzare la propria presenza nel web, creando un filo diretto con i propri interlocutori e rinnovando la propria immagine online. L’appuntamento è quindi sul web al nuovo sito www.teknopoint.com.


TEKNO POINT ITALIA - HARRY'S su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui