Carrello 0
AZIENDE

Tullow Oil sceglie la tecno-superficie DuPont™ Corian®

Commenti 3871

La nuova sede centrale “work-friendly”

Commenti 3871
21/11/2011 - Quando la dinamica ed emergente società petrolifera Tullow Oil (www.tullowoil.com) ha spostato i propri uffici in un nuovo spazio di 132.000 metri quadrati a Chiswick Park (Londra, Regno Unito), lo studio di architettura Peldon Rose ha concepito un progetto che rifletteva la filosofia aziendale e abbracciava anche il fondamentale principio secondo il quale “le persone vengono prima dei mattoni e della malta”.
 
Questo approccio orientato alle esigenze del personale prevede la presenza di postazioni di lavoro attentamente progettate, attrezzature per il benessere e lo svago del personale, sale conferenze ed eleganti reception realizzate con la tecno-superficie DuPont™ Corian®.
 
Elementi architettonici di forte impatto caratterizzano il design con un motivo chiave rappresentato dai dati sismici, che Tullow Oil raccoglie e analizza. “Volevamo creare un luogo di lavoro stimolante e un ambiente energico e fluttuante con particolare enfasi sulle relazioni a livello globale di Tullow Oil. Abbiamo inoltre prestato una forte attenzione all’utilizzo di materiali e prodotti ambientalmente sostenibili,” spiega il designer Cara Rodrigues di Peldon Rose.
 
Le ampie curve a forma di onda della reception accolgono il personale e i visitatori, con la freschezza raffinata e incontaminata di DuPont™ Corian® nel colore Glacier White. Modellato senza mostrare segni di giunzione visibili, con un elegante look monolitico, il materiale è stato inoltre fresato in strisce e successivamente retroilluminato per sfruttare la sua traslucenza e creare effetti di illuminazione diffusa.
 
“La tecno-superficie DuPont™ Corian® è stata scelta per questa applicazione per le sue qualità estetiche e le prestazioni. Sapevamo che avremmo potuto contare sulla sua durabilità e la sua flessibilità per ottenere le forme e le finiture senza giunzioni che ci eravamo prefissati,” prosegue  Cara Rodrigues.
 


DuPont de Nemours Italiana srl - DuPont Building Innovations su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa