Carrello 0
AZIENDE

Tutte le novità di Ceramica Galassia

Commenti 3323

Dal restyling di Ethos al nuovo progetto MEG11

Commenti 3323
03/11/2011 - Ceramica Galassia è una delle realtà produttive italiane più importanti nel settore bagno. L’azienda offre una completa collezione per arredare il bagno a 360° da lavabi e relativi mobili, sanitari, vasche, piatti doccia e lavelli contraddistinti da linee essenziali e dall’alto design in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi contesto.
 
Arredare il bagno è un piacere che nasce dalla ricerca di prodotti funzionali, di qualità e dal forte impatto scenico. Il bagno è il luogo ideale dove rilassarsi, trovare il tempo per coccolarsi e ritagliarsi del tempo per sé.  Le collezioni di Ceramica Galassia nascono per soddisfare queste esigenze: sono un vero e proprio tocco di classe capaci di trasferire eleganza e raffinatezza agli ambienti.
 
ETHOS

La linea ETHOS si presenta con UN NUOVISSIMO RESTYLING. Ethos vuole rappresentare un richiamo al passato con contaminazioni moderne, come dimostrano le scelte stilistiche dei suoi elementi e le tecniche di lavorazione impiegate per realizzarli. Letteralmente Ethos significa “posto da vivere” e propriocome vuole questo nome, nato dal greco antico, la collezione rievoca la coerenza, la limpidezza e la razionalità dell’età classica. Caratteristiche che rendono il bagno un posto speciale dove vivere il proprio relax ma che, allo stesso tempo, grazie al mix di contemporaneità e atmosfere antiche, riescono a soddisfare le più diverse esigenze abitative ed estetiche. Nell’armonia di questo connubio risiede tutta la magia di questa collezione, in grado di regalare unicità all’ambiente bagno che diviene così un’elegante oasi di benessere.
ETHOS deve la sua raffinatezza anche all’insolita combinazione di forme e materiali, accostati sapientemente alla purezza della ceramica bianca.
 
ERGO
Ergo ha un nome forte come un’affermazione, nitida ed evocativa allo stesso tempo.
In questa linea, della quale fanno parte lavabi, sanitari e accessori, elementi e forme differenti, profili astratti e forme organiche riconoscibili, convivono senza stridere creando un ambiente in cui l’uomo può riconoscere se stesso.
Ergo, disegnata da Antonio Pascale, nasce infatti da una volontà di riavvicinamento alla natura, non solo in senso estetico, con scelte che riprendono volutamente le forme naturali, ma anche da un punto di vista funzionale: ogni elemento della collezione nasce per andare incontro prima di tutto al bisogno pratico adattandosi, ergonomicamente appunto, alla dimensione che vive l’uomo nella sua quotidianità.  
Ergo è caratterizzata da linee senza fine, forme arrotondate e volumi avvolgenti, così come vuole un ambiente in cui umanità e architettura rappresentano una continuità.
Dallo stesso principio nascono gli accessori ispirati alla forma del corpo umano con un riferimento esplicito alla’arte concettuale dei primi anni 70.
 
 
MEG11
MEG 11 è uno tra i nuovi progetti dell’azienda disegnato da Antonio Pascale.
Si tratta di una particolare collezione che nasce dalla ricerca di soluzioni formali, un vero e proprio nuovo modo di vivere il bagno che si compone di molteplici proposte.
L’elemento di spicco è il lavabo Monolite realizzato anche in un’inedita soluzione in legno Iroko o l’elegante lavabo sospeso. I sanitari si presentano in forme semplici, accurate ed eleganti, la vasca in Pietraluce® invece, è contraddistinta da una forma avvolgente e sinuosa.
Ricerca di nuove funzionalità anche per il lavabo/lavatoio, un oggetto considerato soltanto per la sua funzione, che nella collezione MEG 11 diventa un oggetto di design.
Questa collezione si completa anche di numerosi accessori in ceramica contraddistinti da forme davvero originali e contemporanee che si adattano perfettamente al rigore dei mobili e cassettiere in abbinamento.
 
MIDAS

MIDAS deve il suo nome al mitico Re Mida, il personaggio che ha ispirato le finiture e le linee di questa collezione. Re Mida aveva il potere di trasformare tutto ciò che toccava in oro.
Da questo racconto nasce lo studio di questa innovativa linea all’interno della quale si possono trovare lavabi ovali e tondi, che possono essere completati con strutture e piani d’appoggio, e sanitari.
MIDAS è contraddistinta da finiture in colori sia vivaci che preziosi come l’oro, platino, bronzo,nero e due tonalità di grigio.
Le linee sono una chiara rivisitazione del classico con uno spiccato tocco di ricercata modernità.
 
ORBIS

Nella collezione ORBIS si  possono trovare lavabi e sanitari.
I lavabi, disponibili da appoggio o sospesi, nascono dall’intenzione di unire tra loro la forma del cerchio e dell’ellisse che, fondendosi, danno vita ad un design fortemente innovativo e di impatto, esaltando la purezza della ceramica e dell’acqua che su di essa scorre.
Disponibili in due finiture: bianco e bronzo
 
PLUS
Linee squadrate, essenziali e pulite che unendosi al candore del bianco determinano il leit motive della collezione PLUS.
PLUS comprende lavabi sospesi in molteplici misure per ogni tipo di esigenza di spazio e sanitari in due misure per tutti e tre i modelli: da terra, sospesi e monoblocco.
 
M2

M2 è un innovativo progetto proposto da Ceramica Galassia per gli spazi dell’architettura contemporanea.
Questa collezione si presenta con un design minimale e molto elegante. La sua particolarità è data dall’essere una reale risposta alle molteplici esigenze dell’abitare. Infatti propone tutta una serie di lavabi in ben undici dimensioni (dal lavabo angolare da 45 cm al lavabo consolle da 100 cm) e i sanitari in più profondità in modo tale da poter essere collocati in qualsiasi tipo di ambiente, offrendo così soluzioni per tutte le esigenze.
 

GALASSIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa