Carrello 0
Al via Plastic Technologies Award 2012
CONCORSI

Al via Plastic Technologies Award 2012

di Daniela Colonna

Selezione di progetti innovativi che sfruttino le potenzialità delle materie plastiche

03/11/2011 - PROMAPLAST e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, hanno lanciato un concorso dal titolo Plastic Technologies Award 2012. 

Il concorso è finalizzato alla selezione di progetti innovativi che sfruttino le potenzialità di specifiche tecnologie di produzione e trasformazione delle materie plastiche.

Molte tecnologie produttive e di trasformazione delle materie plastiche hanno ormai larga diffusione e vengono comunemente impiegate per la produzione di sedimentate categorie merceologiche.

Ogni tecnologia offre opportunità talvolta solo parzialmente esplorate e che si possono potenzialmente sfruttare per la produzione di categorie merceologiche inedite o insolite.

Lo scopo del concorso è quindi quello di promuovere determinate tecnologie produttive e di trasformazione e di individuarne potenziali miglioramenti e innovazioni, destinate sia all’utente finale che ad un ambito business to business.

I progetti proposti dai candidati dovranno in ogni caso avere un valore innovativo, dai punti di vista culturale, funzionale e di applicazione produttiva.

La partecipazione è aperta a designers italiani e stranieri indipendenti o interni ad aziende se autorizzati da quest’ultime.

Gli elaborati della fase 1 dovranno pervenire entro il prossimo 10 Gennaio 2012, mentre per gli elaborati previsti per la fase 2 c'è tempo fino al prossimo 6 marzo 2012.

Il montepremi complessivo è pari a 9mila euro.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati