Carrello 0
AZIENDE

Al corso Rehau si impara a valorizzare il proprio prodotto attraverso le tecniche di vendita

14/12/2011 - Si è concluso martedì 29 novembre, con un corso sulle tecniche di vendita altamente interattivo e ricco di simulazioni, il ciclo di appuntamenti di REHAU-Akademie Settore Serramenti, volti al supporto e alla consulenza professionale di serramentisti, rivenditori e responsabili vendite del settore finestre.
 
L’incontro, tenutosi presso la sede milanese di Cambiago e organizzato in collaborazione con la società di formazione Change S.p.A., ha consentito ai numerosi professionisti iscritti di identificare strategie commerciali in grado di incidere direttamente sulle vendite, conoscere nuovi strumenti di monitoraggio orientati ai risultati ed approfondire il tema della chiusura della negoziazione.
 
Dopo il benvenuto di Paolo Mattozzi, Responsabile Commerciale divisione Serramenti di REHAU, il Dott. Nicola Farina di Change S.p.A. ha subito coinvolto i partecipanti nell’identificazione delle principali problematiche che attualmente caratterizzano il mercato dei serramenti, per poi dedicarsi alla definizione del concetto di vendita e di prodotto ed introdurre, quindi, l’argomento del product package e delle strategie di differenziazione. Senza mai smettere di interagire con la platea, attraverso domande volte a legare l’esperienza professionale quotidiana dei singoli partecipanti agli argomenti trattati, sono state presentate le quattro fasi che caratterizzano un’accoglienza positiva e la delicata fase di scoperta dei bisogni e del coinvolgimento dei clienti.
 
La fase pomeridiana del corso è stata invece incentrata sul come collegare i bisogni del cliente ai benefici offerti dai prodotti REHAU, con una panoramica sulle caratteristiche e i vantaggi dei performanti profili ed esercizi mirati a tale associazione bisogno-benefici, senza trascurare le tecniche per una corretta gestione delle obiezioni, tra cui quella del prezzo, individuata come la più ricorrente; a seguire, sono state illustrate le diverse metodologie che consentono di chiudere il processo di vendita. Il corso si è concluso con la proposta di un piano d’azione post corso, che ha invitato i partecipanti ad  un’applicazione pratica delle nozioni acquisite durante la giornata.
 
La motivazione e il forte impulso trasmessi ai partecipanti del corso hanno riconfermato il successo e l’apprezzamento degli incontri organizzati da REHAU-Akademie che, spaziando dai seminari più tecnici a quelli commerciali e manageriali, promuovono una mutua crescita, combinando l'esperienza di REHAU con le competenze specifiche dei propri partner.


REHAU su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

)