Carrello 0
AZIENDE

Betafence per la sicurezza della Ferrovia Roma - Lido di Ostia

Una soluzione su misura che coniuga le esigenze di Security e di Safety

05/12/2011 - Il tratto ferrioviario Roma - Lido di Ostia, come molti tratti ferroviari, costituisce un’area ad elevato rischio, sia per l’incolumità di chi si trova nelle zone limitrofe, sia per quel che concerne i furti di rame.
 
Per incrementare il livello di sicurezza del tratto, ATAC - la società che gestisce la linea -  ha scelto Betafence, azienda leader nel mercato europeo delle recinzione, nota per le prestigiose referenze e l’esperienza pluriennale nel settore della protezione in ambito ferroviario. Ha costituito un importante fattore di scelta anche la possibilità dell’azienda di formulare soluzioni ad hoc su specifico progetto, grazie al supporto di un qualificato ufficio tecnico.
 
I tecnici ATAC avevano espresso la necessità di un prodotto che potesse soddisfare la duplice esigenza di Security e di Safety: la tratta ferroviaria in oggetto, doveva infatti essere protetta da intrusioni ed aveva la necessità al contempo di disperdere le correnti vaganti come previsto dalla  normativa vigente.
 
Tra i molteplici sistemi a disposizione, Betafence ha studiato la soluzione più idonea a soddisfare i requisiti richiesti individuando in Nylofor 3D-2m la recinzione più adatta a garantire la protezione necessaria ad impedire l’accesso, rendendo estremamente difficile l’intrusione di malintenzionati o l’involontario ingresso in aree pericolose. L’inserimento di speciali isolatori ha consentito la messa in sicurezza in conformità alla norma sulla sicurezza elettrica CEI EN 50122-1.
 
Nylofor 3D-2m è un sistema estremamente rigido, robusto e durevole nel tempo, ideale anche per la protezionedi edifici pubblici, centri commerciali, impianti sportivi e fabbricati industriali. Effettuato la scorsa estate, l’intervento ha previsto la posa in opera con palo Bekafix di pannelli Nylofor 3D-2m per 500 ml e l’inserimentotra i pali ogni 6-8 metri degli isolatori distanziali, accessori utilizzati come supporto portante o distanziale tra parti potenzialmente attive elettricamente.
 
SEGI Spa di Roma, società che ha curato l’installazione si è dichiarata molto soddisfatta del prodotto per il quale ha rilasciato una referenza che ne attesta la conformità.
 


BETAFENCE ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati