Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Pannelli innovativi per l’edilizia con prodotti di scarto, il progetto di Enea
TECNOLOGIE Pannelli innovativi per l’edilizia con prodotti di scarto, il progetto di Enea
AZIENDE

Casa Zen, la collezione d’arte di Bertolotto

Nuovi modelli firmati esclusivi e irripetibili

Commenti 3867
20/12/2011 - Il prodotto Casa Zen di Bertolotto Porte è creazione artistica manuale, con segni, movimenti, dettagli esclusivi e irripetibili: ogni pezzo è unico.
 
Elio Garis, artista, crea e firma ogni pezzo, che diviene così un oggetto originale, produzione artistica manuale, con segni, movimenti, dettagli esclusivi e irripetibili: ciascun esemplare è unico, in sabbia o in vetro fuso. Le variazioni di tonalità e disegno sono la caratteristica fondamentale dell’oggetto artistico che si differenzia sempre da quello che l’ha preceduto e da quello che verrà.
 
Il supporto per queste “sculture” sono le porte Bertolotto, con telaio in massello di legno pregiato e struttura interna alleggerita.
I modelli della collezione si ispirano alla tradizione giapponese del Kare-Sensui, il giardino di pietra, sintesi di semplicità e naturalità. Ogni oggetto è realizzato artigianalmente, quindi adattabile ad ogni esigenza progettuale. Il battente di Takla, Makan, Kara, Tharin e Kuma, e delle nuove Negev e Kalahari (Img. negev.jpg) è composto da una facciata con finitura in sabbia lavorata, colorata, mentre l’altro lato è liscio. Il telaio e i coprifili in abbinamento sono a scelta in tutte le colorazioni della gamma Bertolotto o RAL.
Inediti anche i colori delle nuove creazioni: blu e marrone, che si uniscono ai precedenti rosso, verde petrolio, arancio, bianco e nero. (Img. particolare.jpg)
 
Intere pareti con moduli di diverse dimensioni diventano rivestimenti di pareti; all’interno le porte con maniglie ricavate nella sabbia per rendere l’opera complanare e far risaltare la creazione. A richiesta progetti personalizzati per rivestimenti murali o pareti scorrevoli, nelle sfumature della collezione. (Img. casa-zen-personalizzata.jpg)
 
A complemento della gamma sono i vetri in fusione Sah o Hara, che riprendono le linee e i movimenti della collezione. È possibile montare i vetri fusi di Casa Zen sui battenti delle porte di altre collezioni Bertolotto.
Casa Zen è un marchio registrato di Bertolotto.
 

Bertolotto Porte su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui