Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Herboflex Euroflex, l’innovativa finitura per esterni elastomerica di Herbol

Combatte ogni tipo di fessurazione e crepa

Commenti 2315
21/12/2011 - Herbol arricchisce la sua gamma di prodotti elastomerici con una soluzione innovativa per la protezione delle facciate esterne: Herboflex Euroflex è l’idropittura murale per esterni con speciale tecnologia a “microsfere 3M™”  ideale per il trattamento delle microcavillature su tutti i supporti murali, all’interno della gamma di prodotti Herbol Herboflex. Applicabile come mano intermedia e di finitura.
 
Quando si pensa alla protezione di una facciata, si fa subito riferimento alla salvaguardia delle mura dagli agenti atmosferici come pioggia, vento e umidità. Tuttavia, fattori come il ritiro o la dilatazione dei materiali da costruzione, il cedimento del suolo o difetti costruttivi, sono da considerarsi come altrettanto seri per la sicurezza e vivibilità dell’edificio.
 
Crepe e fessurazioni infatti, non rappresentano solo un danno estetico, ma provocano fenomeni anche gravi (macchie di umidità, ambiente abitativo malsano) che possono degenerare e provocare una progressiva rovina della struttura.
 
Per fronteggiare questo tipo di problematiche, Herbol ha messo a punto uno speciale sistema elastico anticrepa formulato con l’innovativa tecnologia a “microsfere 3M ™” che facilita l’applicazione del prodotto grazie ad un particolare effetto di “rotolamento” simile ad una biglia.
 
VANTAGGI:
- Formula innovativa: tecnologia “microsfere 3M™” , che facilita l’applicazione del prodotto, grazie allo speciale effetto “rotolamento della biglia”. 
- Monoprodotto nel trattamento delle fessure da ritiro;
- Ottima permeabilità al vapore acqueo.
 
CARATTERISTICHE QUALITATIVE E PROPRIETA’:
- Aspetto opaco, leggermente bucciato;
- Ottimo potere coprente;
- Buona elasticità;
- Buona resistenza alle intemperie e all’aggressione degli agenti atmosferici;
- A base di resine acriliche fotoreticolanti;
- Ridotto contenuto di solventi.

CICLO ELASTOMERICO DI HERBOL HERBOFLEX
La gamma Herboflex offre un tipo di soluzione strutturale al problema delle fessurazioni e crepe. Ogni fessura si dilata e si ritira a causa delle continue variazioni di temperatura, sottoponendo lo strato di intonaco a delle tensioni importanti. Questo scenario porta quindi alla formazione di diverse tipologie di fessurazioni, che l’applicatore professionista deve saper affrontare in modo specifico a seconda delle cause delle stesse, del tipo di supporto e delle caratteristiche architettoniche dell’edificio su cui si presentano. La soluzione per far fronte a queste problematiche così complesse è offerta da HERBOFLEX, l’ innovativo sistema elastico anticrepa di Herbol che permette di ristrutturare in modo duraturo e con un ottimo risultato estetico qualsiasi tipo di facciata.
 


Akzo Nobel Coatings S.p.A. - HERBOL su Edilportale.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui