Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, da Fondazione Inarcassa chiarimenti su finestre, impianti e parti non riscaldate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, da Fondazione Inarcassa chiarimenti su finestre, impianti e parti non riscaldate
AZIENDE

Hydroline di Teuco sull’ADI Design Index 2011

Selezionato nella categoria ‘Design per l’abitare’

Commenti 8224
12/12/2011 – L’Osservatorio Permanente del Design ADI ha selezionato il sistema Hydroline, brevetto Teuco, applicato alla vasca Paper per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2011 nella categoria “DESIGN PER L’ABITARE”. Il primo volume del nuovo ciclo triennale raccoglie i prodotti selezionati per il prossimo Premio Compasso d'Oro ADI, il più autorevole riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi e sistemi del design italiano.
 
Grazie ad Hydroline l’idromassaggio assume ad un’estetica più accattivante che premia il design ricercato delle vasche su cui è applicato e che non sottrae nulla all’efficacia del massaggio, equivalente all’idromassaggio classico Teuco in termini di silenziosità e di assenza di vibrazioni.
Minimali e raffinate, infatti, le sottili incisioni distintive del sistema, disegnate da Giovanna Talocci, sostituiscono le classiche bocchette e non interrompono la continuità della materia, per un idromassaggio totalmente invisibile (esclusiva mondiale) e silenzioso dal forte impatto emotivo.
 
La rivoluzionaria tecnologia Hydroline è manifestazione del continuo impegno nello sviluppo di soluzioni all’insegna dell’avanguardia tecnologica e della ricerca firmata Teuco, frutto di un consolidato know how industriale, garanzia di prestazioni altamente performanti.
 
Questa innovativa soluzione è stata applicata per la prima volta nel 2010 alla vasca Paper in Duralight®, Giovanna Talocci design, una proposta che si ispira allo square design e che si caratterizza per una bellezza pura e classica nella sua essenzialità.
Il Duralight® è il materiale composito in solid surface, brevettato, plasmabile al 100%, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva da Teuco, che permette massima customizzazione, oltre a flessibilità estetica e funzionale. Grazie a questo materiale, le vasche possono essere realizzate, infatti, su misura e proposte in numerose configurazioni: sfogliata, sottopiano, filopiano, incasso, con uno, due, tre pannelli e free-standing con quattro pannelli.
La personalizzazione estetica è garantita anche dalla possibilità di scegliere per i pannelli tra essenze (rovere sbiancato, rovere antracite e wengè), Duralight® bianco o laccato in sei cromie: giallo, rosso, viola, grigio, panna e azzurro. Non solo, la laccatura può essere realizzata su misura fornendo il pantone di riferimento.
 
La selezione di Hydroline applicato alla vasca Paper per l’ADI Design Index 2011 premia ancora una volta l’attitudine di Teuco ad esprimere sempre in maniera eccelsa la sua innata tensione verso il design e la salda capacità progettuale, confermata da oltre 60 brevetti internazionali.
I prodotti Teuco, tutti rigorosamente Made in Italy, sono certificati per l’alta qualità tecnologica e produttiva con i marchi IMQ e ISO 9001.

TEUCO GUZZINI su Edilportale.com


Company Profile
Solidità, coerenza ed affidabilità: questi i valori di Teuco Guzzini. Una storia di successo che ha inizio nel 1972 a Montelupone, in provincia di Macerata, dove si trovano ancora oggi tutti gli stabilimenti produttivi. È qui che Virgilio Guzzini rivoluziona il bagno producendo vasche in acrilico, materiale assolutamente innovativo per il settore, e in poco tempo porta l’Azienda alla leadership nel segmento delle vasche idromassaggio. Oggi, grazie ad investimenti continui, Teuco Guzzini guida lo sviluppo e l’evoluzione del bagno, trasformandolo in ambiente aperto, da vivere e mostrare a 360°.
I prodotti Teuco, apprezzati in tutto il mondo per design e ricerca stilistica, sono tutti rigorosamente prodotti in Italia ed attentamente collaudati, oltre che certificati con i marchi IMQ e ISO 9001 per l’alta qualità tecnologica e produttiva. Molto forte la capacità progettuale sostenuta da 60 brevetti internazionali fra cui, oltre a Hydroline, Hydrosilence® primo e unico idromassaggio silenzioso che elimina tutti i rumori artificiali del sistema, senza depotenziare l’efficacia dell’idromassaggio, ed Hydrosonic® massaggio brevettato che sfrutta l’azione degli ultrasuoni.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui