Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
NORMATIVA Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
AZIENDE

Le opere d’arte in DuPont™ Corian® per Design Love

Designer di fama internazionale per l’asta di beneficenza a Miami

Commenti 8228
Jean Nouvel per Design Love
Ingo Maurer per Design Love
Philippe Starck per Design Love

12/12/2011 – Le persone appassionate di design hanno avuto l’opportunità unica di possedere un’opera d’arte originale creata da un designer fra i più rinomati al mondo. Novantasei progetti diversi realizzati con la tecno-superficie DuPont™ Corian® sono stati i protagonisti di “DesignLove”, una mostra e un’asta presentate dalla società innovativa di design Luminaire e dalla rivista francese dedicata al design Intramuros.
 
La mostra si è tenuta durante Art Basel, la fiera di arte moderna e contemporanea più importante al mondo.
Ognuno dei progetti presentati alla mostra è stato realizzato a partire da un foglio di dimensioni A4 in DuPont™ Corian®.
 
I ricavi della vendita delle opere d’arte in DuPont™ Corian® saranno devoluti in beneficenza a “Sylvester Comprehensive Cancer Center” dell’Università di Miami. Esposti tutti insieme per la prima volta, i novantasei lavori riuniti per “DesignLove” sono stati creati in origine per due mostre separate: Carte Blanche, presso i Corian® Design Studio di New York e Philadelphia, e Plaques Sensibles, al Centre Pompidou di Parigi e al Centro Culturale Francese di Milano. Ingo Maurer, Philippe Starck, Jean Nouvel e Yves Behar sono tra i rinomati designer che hanno creato alcuni dei pezzi esposti e messi in vendita.
 
La mostra e l’asta di beneficenza “DesignLove” si sono concluse a inizio di Dicembre e ogni pezzo aveva un prezzo di partenza di 1000 dollari.
 



DuPont de Nemours Italiana srl - DuPont Building Innovations su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui