Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Tettoia realizzata senza permesso di costruire, per i giudici è ok
NORMATIVA Tettoia realizzata senza permesso di costruire, per i giudici è ok
AZIENDE

Thermox di Tekno Point: la pompa di calore dal basso impatto ambientale attenta al portafoglio

Commenti 2460
20/12/2011 - Tekno Point, azienda veneziana specializzata nella climatizzazione, riscaldamento e ventilazione, ha di recente presentano la nuova linea di pompe di calore, sistemi in grado di garantire il miglior comfort climatico, sia in estate sia in inverno, grazie ad una tecnologia innovativa in grado di utilizzare l'energia “gratuita” rinnovabile presente nell'ambiente.
 
La pompa di calore è in grado di sfruttare il principio dello scambio di energia termica con l’aria atmosferica per il raffreddamento, il riscaldamento o la produzione di acqua calda sanitaria, trasferendo il calore presente naturalmente nell’ambiente o nel sottosuolo all’interno degli edifici. In estate il processo si inverte: la pompa di calore trasferisce nell’ambiente esterno il calore presente all’interno degli edifici. Questo sistema si è rivelato particolarmente efficiente ed ecologico, grazie alla possibilità di ridurre i consumi e le emissioni di CO2.
 
L’utilizzo del “calore gratuito” presente nell’atmosfera consente alle pompe di calore di consumare una quantità di energia notevolmente inferiore, rispetto a quella di un sistema convenzionale di riscaldamento, sia esso a gas oppure elettrico.Infatti, per ogni unità di energia elettrica impiegata, la pompa di calore riesce a fornire 3,6 unità di calore.
 
Thermox è un prodotto che racchiude in se la compattezza dei bollitori elettrici, consentendo al tempo stesso un risparmio energetico garantito, con una produzione di  3.000 watt di potenza termica a fronte di un assorbimento elettrico di soli 810 watt.
 
Il cuore di Thermox è formato da una pompa di calore aria-acqua, posizionata sulla parte superiore del boiler a basamento, mentre il contenitore è fabbricato in acciaio inox isolato e rivestito da un involucro plastificato che rappresenta un ulteriore barriera alla dispersione del calore.A bordo macchina è presente un pannello LCD di controllo che consente di selezionare la modalità di funzionamento, la temperatura di riscaldamento desiderata e il livello di economicità del sistema.
 
La pompa di calore Thermox è concepita per essere installata in spazi di media grandezza e sufficientemente arieggiati, come cantine, ripostigli, box, lavanderie e può essere posizionata presso locali con una cubatura di 15 m3 ed una temperatura interna da 0 a 35°.
Thermox è la soluzione ideale per abitazioni e locali pubblici (bar, ristoranti, palestre, solarium, centri estetici ecc.), rinunciando all’allacciamento al gas, ma con costi di consumo elettrico ridotti di un quarto rispetto ai boiler tradizionali.
 

L’installazione di una pompa di calore Thermox consente di ridurre notevolmente i costi delle bollette, a fronte di un rendimento molto elevato e di un basso impatto ambientale. Si tratta di un sistema all’avanguardia in grado di utilizzare in modo intelligente l’energia, concetto chiave che ha guidato Tekno Point nella ricerca di prodotti che si distinguono per innovazione ed efficienza energetica.


TEKNO POINT ITALIA - HARRY'S su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui