Carrello 0
DESIGN NEWS

10 anni di design con la sedia Ungers di Brunner

Design by Oswald Mathias Ungers

Vedi Aggiornamento del 27/05/2013
07/12/2011 – Sono passati dieci anni da quando, nel 2001, nacque Ungers, la sedia di Brunner sviluppata in collaborazione con il famoso architetto Oswald Mathias Ungers, le cui iniziali OmU sono diventate un marchio di fama internazionale.
 
Nata per chi deve progettare ed arredare uno spazio speciale, con particolari esigenze per la decorazione d’interni, Ungers è la sedia dalla forma semplice e lineare in grado di arredare qualsiasi spazio, dalla camera da letto alla sala conferenze grazie al design essenziale e al comfort eccezionale che offre.
 
Dall’aspetto quadrato e simile al disegno stilizzato di un bambino, la sedia, nel corso degli anni, ha subito rivisitazioni e aggiunte: dopo un modello iniziale fatto di acciaio, si è optato per un materiale più caldo come il legno lamellare, in grado di renderla più leggera e per uno schienale più arrotondato.
 
Queste modifiche sono state apportate per soddisfare le esigenze die clienti che richiedevano, prima di tutto, un eccezionale comfort di seduta, ma anche maneggevolezza e impilabilità.
Con le sue forme geometriche nette, Ungers ha lasciato il segno per 10 anni in molti luoghi d’Europa.


Brunner su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati