Carrello 0
Arclinea Design Cooking School
DESIGN NEWS

Arclinea Design Cooking School

Nasce la rete di scuole di cucina firmate Arclinea

Vedi Aggiornamento del 30/03/2012
09/12/2011 - Con Arclinea Design Cooking School nasce la rete di scuole di cucina firmate dal design Arclinea. L’aula di una rinomata “Accademia”, l’interno di  prestigiosi “Gourmet Store”, il ristorante “Stellato”, la casa dello “Chef”.

Parigi, Roma, Tuscania, Milano, Vicenza, Brescia, Modena, New York, Breda, Torino, Arclinea firma le soluzioni progettuali più innovative. Ambienti e offerte diversificate, con programmi completi che soddisfano le esigenze di professionisti della cucina ma anche quelle sempre più numerose degli amatori: rispondendo all’evoluzione della cultura e del piacere di cucinare.
 
Arclinea, nel corso degli ultimi decenni, ha cambiato, in modo univoco, il comportamento e la ritualità in cucina. La ricerca continua e l’analisi dei comportamenti e più in generale dell’approccio al cibo, dalla sua preparazione al suo consumo, hanno  permesso oggi ad
Arclinea di essere protagonista nel progetto di soluzioni professionali per scuole di cucina e ristoranti: proprio dove aveva indagato, oltre vent’anni fa, operando quella scelta progettuale che le consentì di portare con successo la cucina del ristorante, con le sue prestazioni, i suoi materiali, la sua razionalità operativa, nella casa delle persone.

Dalla cucina del ristorante alla “cucina di casa”, dalla cucina di casa alla “scuola di cucina”.
 
Per Arclinea la cucina è da sempre un ambiente da vivere e da usare, dentro ad una tradizione tutta italiana, oggi esportata ovunque con successo. Nel processo evolutivo di Arclinea,  tradizione e innovazione si uniscono per consentire prestazioni culinarie sempre più alte,  all’interno di spazi e luoghi differenziati. Esigenze, funzioni e competenze diverse sono ogni volta tradotte in progetto da

Arclinea. Così la tradizione diventa innovazione e interpreta la cucina, creativamente.
Dove la funzione non è mai fine a se stessa e l’emotività si porta dentro un bagaglio di esperienza. Dove la competenza gioca il meraviglioso incarico dell’invenzione. Dove, sempre più numerosi, dialogano gli Chef che scelgono Arclinea.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Partecipa