Carrello 0
NORMATIVA

Al Senato la Manovra Salva Italia, legge entro Natale

di Paola Mammarella

Oggi e domani l’esame in Commissione Bilancio e Finanze, da mercoledì la discussione in Aula, sindacati critici sulle misure

19/12/2011 – Giro di boa per la Manovra Salva Italia. In anteprima il testo del ddl, che venerdì scorso ha ottenuto la fiducia della Camera e inizia ora il suo iter al Senato per essere convertito in legge entro Natale.
 
L’esame del provvedimento inizia oggi pomeriggio alle 17 nelle Commissioni Bilancio e Finanze, per proseguire domani con sedute programmate alle 9.30 e alle 15.30.
 
La discussione in Aula inizierà invece mercoledì alle 9.30. I ritmi serrati dovrebbero portare all’approvazione definitiva del testo entro Natale, così come annunciato nei giorni scorsi dal Governo.
 
LEGGI TUTTE LE MISURE DELLA MANOVRA

 
I contenuti della manovra lasciano scontenti i sindacati. Il segretario della Cgil Susanna Camusso giudica brutali gli interventi della manovra per famiglie, pensioni e lavoratori dipendenti.
 
Dello stesso avviso il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, che suggerisce invece di tassare i grandi patrimoni immobiliari e mobiliari, tagliando invece le tasse non solo a lavoratori e pensionati, ma anche alle imprese che investono.
 
Il testo ha incassato anche le critiche della Lega Nord, protagonista di contestazioni durante le votazioni alla Camera.
 
La manovra può invece contare sul giudizio positivo di Confindustria, che auspica però anche il varo di misure a sostegno della crescita, della ricerca e dello sviluppo a sostegno delle imprese.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati