Carrello 0
AZIENDE

Arper sempre più internazionale

A breve l'inaugurazione dello showroom di Stoccolma

27/01/2012 - Il 7 febbraio 2012 due importanti eventi di design coinvolgono la capitale svedese: oltre alla consueta fiera internazionale Stockholm Furniture Fair, l'attesa inaugurazione del nuovo spazio espositivo Arper, nel centro della città cardine per tutto il mercato del nord Europa, con il più elevato tasso di formazione al design, disciplina da sempre integrata nella cultura dei paesi scandinavi.
 
Lo showroom di Stoccolma rappresenta la progressiva concretizzazione di una strategia aziendale che investe nella propria presenza territoriale a livello internazionale – dopo le aperture di New York, Milano, Colonia e, prossimamente, Londra -, per un supporto commerciale diretto e per offrire una maggiore efficienza nei servizi, nell’assistenza e nella consulenza ad architetti e progettisti.
 
La scelta della capitale svedese è stata infatti dettata dalla necessità di rafforzare il contatto costante con i numerosi studi di architettura e interior design presenti nel territorio, con i quali Arper ha instaurato nel tempo ottime relazioni e visioni condivise, e che hanno eletto l'azienda italiana a fornitore ideale per linguaggio progettuale, qualità della produzione ed efficienza.
 
Lo showroom monomarca, con sede nel quartiere di Östermalm, è stato progettato dallo studio Lievore Altherr Molina di Barcellona, con cui l’azienda ha una lunga e fruttuosa collaborazione che ha portato alla realizzazione di storiche collezioni, come Catifa e Leaf, e alla recente rielaborazione della corporate identity. Il progetto di interior ha puntato sulla creazione di uno spazio luminoso, una quinta scenica per i prodotti esposti, che rende facilmente visibili e accessibili tutta la collezione e le sue molteplici declinazioni e customizzazioni. Il bianco predominante dello sfondo è interrotto, oltre che dalla palette cromatica di pelli e tessuti, dalle vivide immagini fotografiche di Maurice Scheltens, autore e interprete concettuale della nuova identità visiva di Arper.
 
Lo showroom Arper di Stoccolma vi aspetta in Banérgatan 10, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17.
http://www.arper.com/stories/eventi/apertura-nuovo-showroom-stoccolma.htm
 
 
Arper Stockholm Showroom
Banérgatan 10
115 23 Stockholm, Sweden
Subway: Karlaplan (close to Historiska Museet)
T  +46 (0) 73 – 207 90 90
Email stockholm@arper.com

Arper su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

)