Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
NORMATIVA Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
AZIENDE

Da Wagner & Co Solar Italia nuova serie di collettori solari EURO Laser

Commenti 1668
18/01/2012 - Un impianto termico a regola d’arte come quelli proposti da Wagner & Co Solar Italia deve garantire un’elevata resa solare, un’integrazione dell’eventuale caldaia esistente con il nuovo impianto solare e una manutenzione semplificata.
Ma anche essere competitivo al massimo e far guadagnare risparmiando sui costi del riscaldamento invernale a bassa temperatura e produzione di acqua calda sanitaria.
 
Wagner & Co Solar Italia ha progettato internamente un nuovo collettore che coniuga funzionalità, tecnologia, prestazioni a costi vantaggiosi per l’installatore e quindi per l’utente.
Senza dover rinunciare alle qualità tipiche dei collettori solari Wagner & Co Solar Italia, la nuova serie EURO “L” offre prestazioni ancora superiori e sostituirà gradualmente la precedente serie "C" che ha fatto la storia del collettore EURO da 10 anni a questa parte.
 
Sviluppato con avanzata tecnologia laser (ecco da dove deriva la sigla "L"), tramite la quale viene saldata la piastra assorbente in alluminio al registro idraulico in rame, il collettore dispone di una saldatura più affidabile e potente (maggiori punti di saldatura per cm = maggiore trasmissione del calore), tempi di produzione più rapidi e costi ridotti.
 
Il telaio in alluminio navale resistente all'atmosfera marina e la guarnizione del vetro in gomma EPDM con angoli vulcanizzati  garantiscono un livello di elevata affidabilità nel tempo contro grandine, neve ed infiltrazioni di acqua piovana.
 
La conformazione idraulica con tubi collettori a serpentino dei collettori serie EURO L permette di collegare in serie fino a 5 elementi in regime di portata high flow, consentendo installazioni molto versatili sia in orizzontale che in verticale, sia su tetti piani che su tetti a falda.
L’innovativa tecnologia con assorbitore in alluminio saldato al laser su un registro in rame rende questi collettori particolarmente competitivi garantendo costi ridotti e massime prestazioni.
 
I collettori della serie L sono garantiti 10 anni come tutti i collettori Wagner & Co Solar Italia e certificati EN12975 e Solarkeymark per accedere agli attuali ed ai futuri incentivi statali.
 
SINTESI CARATTERISTICHE
- 10 anni di garanzia sul prodotto;
- stesso collettore installabile in orizzontale o verticale, su tetti piani, inclinati o ad incasso;
- elaio in alluminio navale, resistenza certificata alla salsedine;
- speciale guarnizione in gomma EPDM con angoli vulcanizzati garantisce assenza di infiltrazioni vetro antiriflesso per maggiore potenza, autolavante e molto resistente nel tempo;
- fori di areazione garantiscono una costante ventilazione ed un funzionamento asciutto nel tempo;
- semplici da disareare grazie al bypass interno;
- sistema di montaggio EURO TRIC: premontato, rapido da installare, sicuro e certificato TÜV;
 
PRINCIPALI VANTAGGI
- nuova serie “L” con assorbitore in alluminio e saldature laser: ancora più potente;
- rese più elevate rispetto alla precedente serie C, grazie ad accorgimenti tecnici di ottimizzazione dei collettori (es: vetro antiriflesso satinato ancora più potente, ottimizzazione del registro in rame, saldatura laser);
- oltre 30 anni di esperienza da costruttore = massima affidabilità;
- efficienze massime fino all' 84,8%;
- possibilità di collegare fino a 5 collettori in serie in regime di portata high-flow;
- tutti i collettori sono certificati EN12975 o Solarkeymark e possono accedere agli attuali e futuri incentivi statali;
 
I collettori che faranno parte della gamma 2012 e che saranno presenti allo stand MCE sono:
 
- L22 AR, L42 HTF nel formato piccolo da 2m² netti
il primo dedicato all'integrazione al riscaldamento grazie ai suoi 6 cm di coibentazione posteriore ed al potente vetro antiriflesso, il secondo invece (noto in casa Wagner come "lowcost") più adatto alla produzione di acqua calda sanitaria e con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
- L20 MQ AR, per il formato da 2,4m²
collettore con registro a serpentino, molto potente e adatto ad impianti medio-grandi data la sua flessibilità di utilizzo, fino a 10 elementi in batteria.


Wagner & Co. Solar-Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati