02/01/2012 - 3.500 pannelli, oltre 1 ml di KWh/anno di energia pulita e più di 500.000 kg di CO2/anno risparmiati. Sono questi i numeri dell’impianto fotovoltaico appena installato dalla Grigliati Baldassar su oltre 15.000 mq di superficie.
L’azienda di Santa Lucia di Piave, che da oltre 30 anni produce grigliati elettrosaldati e pressati di qualità oltre che recinzioni e componenti ferrosi per l’industria, è la prima in Italia a produrre grigliati e recinzioni sfruttando l’energia ecologica. Un primato importante che conferma il carattere innovativo dell’azienda e testimonia la grande sensibilità e il rispetto per l’ambiente.
“Ci sono voluti due mesi di lavoro, ma siamo molto soddisfatti” spiega Moreno Baldassar, AD della Grigliati Baldassar - che aggiunge: “Grazie all’impianto fotovoltaico tutte le nostre attività saranno alimentate da energia pulita e ogni anno eviteremo l'emissione di 500mila chilogrammi di CO2”.
Si tratta di un investimento importante e voluto, che ribadisce la volontà dell’azienda di affiancare l’esperienza, il know-how e le competenze ad una mission ecologica, continuando ad offrire ai clienti prodotti dalla qualità eccellente. Un progetto innovativo, che colloca la Grigliati Baldassar l’azienda di settore più lungimirante e attenta.
Grigliati Baldassar è un’azienda veneta specializzata nella produzione e trasformazione di grigliati e componenti per l’edilizia e le costruzioni in genere. Lo sviluppo di una struttura tecnico-commerciale efficiente e dinamica, pronta a fornire un prodotto che soddisfi l’evolversi delle continue esigenze di mercato, unitamente ad un ampio magazzino prodotti e ad un efficiente servizio di trasporto incontrano un apprezzamento in continua crescita da parte della clientela. Grigliati Baldassar concentra la propria attività produttiva negli stabilimenti di oltre 20.000 m² di Santa Lucia di Piave in provincia di Treviso, fornendo così alla propria clientela un prodotto completamente fatto in Italia. L’esperienza, la qualità della materia prima e la cura nelle lavorazioni permettono di offrire prodotti di qualità molto competitivi per finitura e durata.
BALDASSAR GRIGLIATI su Edilportale.com

RISPARMIO ENERGETICO
Errori nelle comunicazioni Enea, le conseguenze per i bonus edilizi