Carrello 0
AZIENDE

‘‘Impariamo a dipingere’’: AkzoNobel per i ragazzi del Santa Lucia di Novara

Insieme agli esperti del colore di AkzoNobel, per una giornata dedicata alla formazione sui prodotti vernicianti per l’edilizia

05/01/2012 - “Impariamo a dipingere” è l’iniziativa di AkzoNobel per avvicinare i più giovani al mondo del colore professionale, per il mercato dell’edilizia e del restauro degli edifici. La sede di Castelletto Ticino di AkzoNobel, multinazionale leader nel settore, apre le porte dei suoi laboratori e della sua catena di produzione ai ragazzi della Comunità Santa Lucia di Novara.
 
I giovani, dai 6 ai 18 anni, sono stati invitati dalla multinazionale del colore a partecipare ad un giorno di formazione suddiviso tra teoria in aula e pratica nel laboratorio tecnico, per conoscere più da vicino e “toccare con mano” i prodotti vernicianti, la loro applicazione e produzione in fabbrica.
 
AkzoNobel aveva già incontrato i ragazzi della Comunità durante la Let’s Colour Week  dello scorso ottobre, quando alcuni dipendenti dell’azienda avevano contribuito alla tinteggiatura della palestra dell’istituto, fornendo anche gratuitamente i prodotti vernicianti e l’assistenza tecnica sul posto. Un evento che ha riscontrato un grande successo e ha avvicinato ancora di più la multinazionale olandese alla sua comunità locale.
 
“Impariamo a dipingere” è una iniziativa importante che si allinea ad una serie di attività sul territorio già portate avanti dalla nostra azienda, per avvicinare il mondo industriale, e del lavoro, a quello giovanile” afferma Maurizio Poletti, Amministratore Delegato AkzoNobel Coatings S.p.A. 
 
“Pensiamo che sia davvero un’esperienza utile, e divertente, per conoscere più da vicino questo settore, dalla sua produzione in fabbrica al laboratorio dove, attraverso l’utilizzo degli strumenti e dei materiali necessari, si possono effettuare i test e le prove colore per la messa a punto delle innumerevoli gamme di tinte e prodotti. Un’occasione per dare la possibilità ai ragazzi - anche a coloro che hanno minori mezzi a disposizione - di  interessarsi ad un settore che offre diverse possibilità di sviluppo. In un momento delicato come quello attuale, per la nostra economia e i per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, credo sia importante mettere a disposizione la nostra esperienza e cultura del colore, per offrire elementi e spunti di riflessione importanti per il proprio futuro, di giovani professionisti”.


AKZO NOBEL COATINGS su Edilportale.com


Akzo Nobel Coatings S.p.A. - SIKKENS su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati