Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Navello Novecento: la bio-finestra

Legno certificato e vernici ecologiche per un serramento...amico dell’ambiente

Commenti 2823
12/01/2012 - Costruita interamente su misura senza l’impiego di sostanze nocive e utilizzando legnami provenienti da foreste gestite in maniera responsabile, Navello Novecento è la finestra pensata per l’edilizia eco-sostenibile.
 
Alla scelta delle migliori materie prime l’azienda di Monchiero abbina infatti soluzioni costruttive che tutelano la salute di chi abita la casa, evitando di utilizzare colle che rilascino - anche se in parti minime - sostanze tossiche nell’ambiente e impiegando unicamente vernici all’acqua e quindi prive di solventi. Un’attenzione alla qualità che migliora anche la sicurezza degli operatori impegnati nei processi di lavorazione, senza compromettere in alcun modo l’efficienza energetica dei serramenti.

Alle naturali proprietà isolanti del legno le finestre della linea Novecento di Navello uniscono infatti elevati livelli di finitura che vanno dalla scelta di vetri a controllo termico/solare - per riparare dal freddo dell’inverno e allontanare il caldo dell’estate - alla realizzazione di modelli con qualsiasi tipo di apertura, forma e dimensione, che soddisfano ogni esigenza abitativa.

Come tutti i serramenti Navello inoltre, anche le finestre Novecento sono disponibili in diverse essenze e con finitura laccata o mordenzata, a seconda che si voglia o meno evidenziare la particolare venatura del legno.
 
Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtà tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualità dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno. L’azienda piemontese riserva un particolare impegno nei confronti dell’ambiente che è stato premiato nel 2011 con la certificazione PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification) che riconosce una scelta responsabile nello sfruttamento del patrimonio boschivo.


NAVELLO su Edilportale.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui