Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Al via Edilportale Live Talk, la nuova serie sulle novità tecnologiche per l’abitare
RISPARMIO ENERGETICO Al via Edilportale Live Talk, la nuova serie sulle novità tecnologiche per l’abitare
AZIENDE

STR a Klimahouse 2012

Commenti 2532
24/01/2012 - STR si presenta a Klimahouse 2012 con le ultime novità software per il mondo delle costruzioni dedicate alle attività in campo energetico. Soluzioni semplici, affidabili e specializzate per rispondere alle esigenze specifiche degli operatori del settore, in grado incrementare la competitività favorendo la crescita.

A Klimahouse 2012, la fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, in programma a Bolzano dal 26 al 29 gennaio, STR sarà presente con le ultime novità di prodotto al servizio del progettista e dell’impresa attivi nel campo dell’energia e dell’impiantistica.

STR metterà in mostra a Klimahouse, allo stand D23/34, gli sviluppi più recenti della propria produzione dedicati al mondo dell’efficienza energetica e della sostenibilità in edilizia, novità che saranno affiancate dall’intero catalogo di soluzioni dell’azienda italiana leader nel settore. Il meglio dell’innovazione nel settore dei software sarà così a disposizione dei visitatori, che potranno sperimentarne direttamente le potenzialità grazie anche al supporto degli esperti del team STR presenti a Bolzano.

Tra le novità recenti in mostra, “IV Conto Energia” su STR VISION TIME è la nuova procedura che permette allo studio di avere la stesura dei documenti principali standard necessari per la progettazione, realizzazione e installazione di impianti fotovoltaici e termici. La procedura “IV Conto Energia” è stata sviluppata per l’utilizzo nell’ambito di STR VISION TIME, il sistema sviluppato per rendere la gestione operativa e amministrativa dello studio tecnico e professionale ancora più semplice, efficiente e produttiva.
Nella piattaforma gestionale STR VISION sono state implementate importanti novità anche per le imprese impiantistiche; in particolare, proprio per chi opera nel settore degli impianti fotovoltaici: nell’iter ordine/ddt/fattura di STR VISION ADMIN è stata ora introdotta la gestione per matricole e dei lotti per garantire al proprio cliente la piena tracciabilità dei materiali, prodotti finiti e semilavorati impiegati in uno specifico impianto.

Per l’attività quotidiana di professionisti e tecnici che cercano un software affidabile per redigere in modo semplice e rapido la relazione di certificazione energetica ai sensi del D.Lgs. 311/06 (e successive modificazioni) il prodotto di punta STR è eXcellent Energia, il modulo dedicato della fortunata gamma di software basati sul diffuso foglio di calcolo Microsoft. Oggi in eXcellent Energia sono disponibili anche i moduli “su misura” rispondenti alle specifiche legislazioni in vigore Emilia Romagna, Piemonte, Provincia di Trento e Repubblica di San Marino.

STR è la Business Unit di INNOVARE24 (Gruppo 24 ORE), leader nella produzione di soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti in ambito edile, impiantistico e immobiliare.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui