Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
LAVORI PUBBLICI Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
AZIENDE

Tecnologia ISOFOTON per fornire luce a più di 1650 famiglie della regione peruviana di Lambayeque

Commenti 2469
27/01/2012 - Il mercato latino-americano si sta orientando verso l’energia solare fotovoltaica e ISOFOTON, il fabbricante di Malaga con esperienza ultratrentennale, è una delle aziende che maggiormente si stanno sviluppando in questa parte del mondo. Nel campo dell'elettrificazione rurale, ISOFOTON è una delle aziende con maggior esperienza avendo sviluppato oltre 200 progetti in più di 60 paesi. ISOFOTON ha già lavorato a vari progetti in paesi membri della comunità andina in passato.
 
Il progetto recentemente aggiudicato al consorzio diretto da ISOFOTON consisterà nella fornitura e installazione di Sistemi Fotovoltaici in 1.651 abitazioni del distretto di INCAHUASI, situato nella regione di Lambayeque, per un valore di 1.701.524.50 US$.
 
I sistemi fotovoltaici domestici che verranno installati sono formati da pannelli fotovoltaici di 65 WP, da un regolatore di carica e batterie che non necessitano di manutenzione e con una vita utile di più di 12 anni. Questi sistemi porteranno la luce per la prima volta in zone isolate della sierra di Incahuasi, nella regione di Lambayeque, e saranno in grado di fornire l'energia necessaria ad accendere luci, radio o piccoli televisori. Il progetto aiuta le famiglie rurali a usare l'elettricità per aumentare la produttività e gli introiti familiari, nonché a migliorare notevolmente la qualità di vita degli utenti finali.
 
Il progetto si svilupperà nei 7 mesi venturi e si concluderà prima della fine di luglio 2012. Per questo progetto ISOFOTON ha costituito un consorzio con la SINELEC peruviana. La realizzazione di questo progetto darà lavoro a personale locale, creando così occupazione ad alto valore aggiunto.
 
L'elettrificazione rurale è la miglior soluzione per luoghi a cui non possono arrivare le infrastrutture energetiche per la difficoltà di installazione dovuta all'orografia o per scarso rendimento. La sostenibilità ed efficienza del servizio di elettrificazione rurale di questo progetto si devono al fatto che le compagnie di distribuzione elettrica preparano, eseguono e portano a termine i sottoprogetti di elettrificazione rurale come parte delle loro operazioni commerciali regolari.


ISOFOTON ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa