Carrello 0
AZIENDE

Vapcontrol3: l'innovativo freno vapore di Harobau

Commenti 1761

Commenti 1761
24/01/2012 - Il freno vapore è un prodotto creato per impedire la diffusione del vapore acqueo. La grandezza che caratterizza un freno vapore è lo spessore dello strato d´aria equivalente della diffusione s (o sD).
 
Il valore sD si ottiene moltiplicando il parametro μ (coefficiente di permeabilità al vapore di un materiale) per lo spessore del materiale stesso (in metri): più grande è il valore sD maggiore sarà la resistenza al passaggio del vapore.
 
Il freno vapore può essere utilizzato sia su tetti ventilati che su tetti non ventilati, in ogni caso esso va posizionato sotto gli isolanti termici con elevata resistenza alla diffusione del vapore acqueo. Dal momento che questi isolanti bloccano la fuoriuscita del vapore generato all’interno dell’abitazione, il freno consente di controllare ulteriormente questo flusso e limitare la formazione di condensa nello strato coibente, che causerebbe perdite di potere isolante, essendo la conducibilità termica dell´acqua superiore a quella dell’aria.
 
Specialista del tetto, Harobau dispone di una vasta gamma di freni vapore, tra i quali Vapcontrol 3, un telo che si distingue per la sua composizione potenziata e per la semplicità di utilizzo nella fase di montaggio.
 
Composizione potenziata
Questa guaina con funzione di freno vapore è realizzata in polipropilene rinforzato con un peso di 140 grammi per metro quadro per una resistenza molto elevata.
 
Per il nuovo e le ristrutturazioni
Rappresenta la soluzione ideale negli interventi di costruzione, ristrutturazione, rifacimento dei tetti poiché previene la formazione di condense nel sottotetto.
 
Autoadesivo
Disponibile anche con fasce autoadesive che consentono di ottenere una superficie compatta ed omogenea senza interruzioni.


HAROBAU su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa