Carrello 0
CONCORSI

Brevi cortometraggi per raccontare il dramma dell'acqua

di Mauro Lazzarotto

Roca e la fondazione We Are Water cercano autori per il We Art Water Film Festival

Vedi Aggiornamento del 11/10/2012
26/01/2012 - Roca, azienda leader nel settore bagno, e la fondazione We Are Water lanciano la prima edizione del We Art Water Film Festival, che si terrà alla Roca Madrid Gallery. Si tratta del primo concorso internazionale di cortometraggi sul tema dell’acqua,in cui verranno premiati coloro che, con i propri lavori audio-visivi sapranno meglio veicolare i problemi legati alla scarsità dell'acqua.

Per questa prima edizione, diversi sono i sostenitori del mondo del cinema, della letteratura e del mondo della cooperazione, tra i tanti: Maria de Medeiros, Isabel Coixet e Carlos Jiménez Renjifo, rappresentante per le Nazioni Unite.

Il concorso è aperto a tutti gli adulti e consiste nella realizzazione di piccoli audiovisivi originali, cortometraggi della durata tra 1 e 3 minuti, per una delle tre categorie: fiction o micro-documentario, animazione, mobile. Le candidature saranno accettate fino al 30 aprile 2012.

I vincitori saranno ospitati in uno dei progetti della fondazione per realizzare un documentario, vinceranno un set di attrezzatura professionale e una borsa di studio per partecipare al Master Documentary and Society della ESCAC film school. Inoltre saranno invitati sul set del prossimo film di Isabel Coixet.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Partecipa