Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Pannelli innovativi per l’edilizia con prodotti di scarto, il progetto di Enea
TECNOLOGIE Pannelli innovativi per l’edilizia con prodotti di scarto, il progetto di Enea
CONCORSI

Ultimi giorni per partecipare al Cristalplant® Design Contest 2012

Il 10 febbraio 2012 scade il termine ultimo per l’invio dei progetti

Vedi Aggiornamento del 28/11/2012
Commenti 4814

23/01/2012 - Manca meno di un mese alla scadenza del Cristalplant® Design Contest 2012. Il termine ultimo per l’invio dei lavori è stato fissato il 10 Febbraio 2012.

L’obiettivo del concorso, partito il 01/09/2011, è l’ideazione di progetti innovativi che utilizzino come materiale base il Cristalplant® e che si ispirino allo stile Poliform.
Il concorso è rivolto ai giovani creativi nati dopo il 01/01/1972 e ogni partecipante può presentare uno o più progetti appartenenti alle 2 categorie in gara: tavoli o tavolini e complementi d’arredo.

Ogni progetto verrà analizzato e valutato con giudizio insindacabile da una giuria composta da importanti personalità nel campo del design e dell’arredamento. I progetti decretati vincitori verranno inizialmente realizzati in prototipo e presentati durante il prossimo Salone del Mobile di Milano e verranno poi inseriti nel catalogo Poliform. La premiazione del Cristalplant® Design Contest 2012 avverrà nella prestigioso contesto del Fuori Salone di Milano.

Per partecipare al concorso sarà sufficiente caricare i rendering dei progetti in gara nell’apposita sezione del sito www.cristalplant.it.

Per informazioni più dettagliate, nello stesso sito, alla sezione dedicata al concorso, dal 1 settembre sono disponibili il bando di gara completo e le informazioni relative al materiale Cristalplant®.
Per informazioni: www.cristalplant.it - info@cristalplant.it

Cristalplant® è un materiale tecnologicamente avanzato ed unico, formato da un’alta percentuale di cariche minerali naturali (ATH derivate dalla bauxite) ed una bassa percentuale di polimeri poliesteri ed acrilici di elevata purezza; è quindi un materiale inerte, ipoallergenico e non tossico. Cristalplant® è il “solid surface 100% made in Italy”, è riciclabile al 100%, autoestinguente (classe 1), con un’ottima resistenza agli UV, è compatto e non poroso, igienico, resistente e piacevole al tatto per la sua finitura vellutata simile alla pietra naturale. Cristalplant® è ripristinabile al 100%, ciò vuol dire che anche se bruciato o macchiato, può essere riportato all’aspetto originale con un semplice detersivo ed una spugnetta abrasivi, rimuovendo il danno. Le proprietà di durevolezza e ripristinabilità lo rendono quindi eco-compatibile. Importantissimo evidenziare che la pulizia frequente di Cristalplant® assicura il mantenimento della bellezza originaria ed impedisce anche i segni di usura nel tempo.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui