Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
NORMATIVA Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
DESIGN NEWS

Treca Interiors Paris a imm cologne 2012

Le novità firmate Andreas Weber e Annette Lang

Commenti 1855
09/01/2012 - Treca Interiors Paris sarà presente a imm cologne 2012 per presentare le novità : la Collezione “Metropoles”, design Andreas Weber, e i tavolini notte e comodini design by Annette Lang.
 
Collezione “Metropoles” - design Andreas Weber
“Metropoles” nuova collezione di testiere design di Andreas Weber per Treca Interiors Paris sarà presentata in anteprima in occasione del Salone del Mobile di Colonia Imm 2012. Questo design ingloba uno stile di vita internazionale e urbano nel quale il letto rappresenta lo spazio vitale intimo, luogo di tutti i piaceri. Riposo e sonno, ma anche attività rilassanti come la lettura, la visione di un bel film oppure raccontarsi tranquillamente le vicissitudini giornaliere nella maniera più confortevole che ci sia. Quattro testiere così diverse tra loro, ma accomunate nella loro funzione principale quella di dare un piacevole comfort. La forma tridimensionale di queste testiere offre nella posizione di seduta un gradevole sostegno della schiena. I nomi di metropoli internazionali di questi nuovi modelli proiettano nella modernità aprendosi al mondo: Amsterdam, Bruxelles, Tokyo e Vienna.
 
Amsterdam
Questo letto sorprende per la sua sostanza pura e architettonica. La sua forza emerge dalla sporgenza laterale che si affina risalendo verso l’alto lungo la sua linea. I piedi in legno di forma geometrica si mostrano appositamente accentuando l’eleganza di questa creazione.
 
Bruxelles
Leggera e convenzionale, questa testiera imbottita in piume, invita a godere del suo comfort soffice. Bassa e leggermente inclinata, permette di collocarla liberamente nel centro di una stanza come un’isola per il riposo.
 
Tokyo
Ispirata all’architettura giapponese, sviluppa un linguaggio di forme moderne e affermate. La parte superiore leggermente ricurva dona un senso di protezione come un tenero abbraccio senza limitare lo spazio visivo. I piedi in filigrana metallica sottolineano la leggerezza del suo design.
 
Vienna
L’effetto elegante e tridimensionale di questa testiera è il risultato della sua raffinatezza. Si affina verso l’alto allargandosi lateralmente con una gradevole inclinazione che invita ad appoggiarsi. La sobrietà del suo design può essere accentuata dal gilet con bottoni in opzione che, oltre al suo aspetto pratico, aprirà alla personalizzazione.
 
La collaborazione tra Treca Interiors Paris e Andreas Weber ha avuto inizio nella primavera del 2011, ricercando un programma che permettesse di unire, alla collezione esistente dei letti Treca Interiors Paris, la possibilità di nuove proposte al fine di diversificare la collezione pur conservandone le caratteristiche proprie della marca. Partendo da questa idea, Andreas Weber ha elaborato il suo concetto, unendo al confort eccezionale dei letti Treca Interiors Paris, delle testiere imbottite per offrire un comfort equivalente anche nella posizione di seduta. L’assenza di angoli dritti e le forme plastiche di queste testiere portano formalmente ad intraprendere un nuovo cammino. Il carattere di queste testiere va da un’eleganza contemporanea ad un design consolidato passando da una concezione sportiva. L’ufficio studi della Treca Interiors Paris ne ha rilevato il profilo e trasposto le idee disegnate su carta, in un processo di collaborazione con il Designer, permettendo di presentare i prodotti nel gennaio 2012 e rendendoli disponibili a breve termine.
 
Tavolini notte e comodini - design Annette Lang
Complementi naturali della collezione dei letti Treca Interiors Paris. La linea di accessori da camera creata da Annette Lang si distingue per la sua eleganza sobria e contemporanea e per l’attenzione dedicata alla fabbricazione artigianale. I comodini, i tavolini notte e le panche troveranno il loro posto nelle camere da letto più eleganti. I materiali utilizzati – noce, sicomoro sbiancato o laccato ed ebano Macassar – sono all’ unisono ai tessuti lussuosi e le pelli
pieno fiore utilizzati per la decorazione dei letti; espressione di un’esigenza dalla qualità e dall’estetica essenziale.
 
Treca Interiors Paris a imm cologne 2012
Hall 11.3  -S002-T002
 
www.treca-interiors-paris.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa