Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Incarico sospeso? Al progettista spetta un compenso maggiorato
PROFESSIONE Incarico sospeso? Al progettista spetta un compenso maggiorato
EVENTI

The HUB Bari apre le porte alla città

Tre giorni di cocreazione per costruire il primo spazio cittadino di co-working

Vedi Aggiornamento del 24/09/2012
Commenti 3603
05/01/2012– The HUB Bari, il progetto che porterà in città il primo ed unico spazio di «co-working» (lavorare insieme) della Puglia, entra nel vivo con l’evento «3 GG Hubbari».
A partire da giovedì 12 gennaio le porte del PAD 129 della Fiera del Levante si apriranno alla cittadinanza per la cocreazione: tre giorni durante i quali si potrà presentare la propria attività imprenditoriale e participare alla fase di progettazione e creazione di quello che diventerà il vero e proprio spazio fisico di «co-lavoro».
 
La tre giornisarà divisa in due momenti fondamentali.
“La prima fase - spiega Giusy Ottonelli, architetto e co-fondatrice di The Hub Bari – è quella delle porte aperte. Giovedì 12 e venerdì 13 gennaio, dalle 17 alle 21, il PAD 129 sarà aperto al pubblico e noi dello staff saremo a disposizione di quanti vorranno visitare questo spazio o comprendere meglio cosa sia il co-working. Daremo inoltre spazio a imprenditori, professionisti e creativi che potranno usare le porte aperte per presentare la loro attività, idea, progetto, servizio o prodotto”.
 
“L’obiettivo principale dell’evento – conclude la co-fondatrice di The Hub Bari –  è permettere alle persone che credono nel lavoro come continua contaminazione e scambio di idee, di conoscersi e dialogare. Si inzierà in tal modo astabilire un contatto, fondamentale per la riuscita del progetto”.
 
La «3 GG Hubbari» si concluderà sabato 14 gennaio con la vera e propria sessione di cocreazione. A partire dalle 10 tutti gli interessati al progetto potranno participare attivamente alla fase di progettazione dello spazio.
 
“La presenza delle persone interessate – sottolinea Francesco Antonacci, tra i co-fondatori di The Hub Bari – è fondamentale. Ci incontreremo in un padiglione vuoto destinato ad accogliere, terminati i lavori necessari, professionisti, associazioni, piccole aziende. Ed è proprio con il loro aiuto che, attraverso la cocreazione, vogliamo ridisegnare questo spazio. Solo così potrà rispondere il più possibile alle esigenze di chi poi dovrà occuparlo e viverlo”.
 
Le parole d’ordine per questa insolita tre giorni sono, quindi, creatività e partecipazione.
 
 
Cos’è The HUB?
The Hub è la prima rete internazionale di innovatori sociali. Con i suoi 23 spazi aperti in tutta Europa è diventato il luogo dedicato a imprenditori, liberi professionisti, start-upper e associazioni che vogliono mettere insieme idee e risorse per creare nuove opportunitàimprenditoriali per se stessi e per gli altri.
The Hub avrà a breve una sua casa anche nel capoluogo pugliese. The Hub Bari, già vincitore del bando Principi Attivi 2010 della Regione Puglia, si è aggiudicato il bando di locazione per il PAD 129, indetto dalla Fiera del Levante. Qui, nel mese di Giugno, si inaugurerà uno spazio multidisciplinare. Non solo co-working, ma un luogo nel quale poter iniziare un cambiamento grazie alla condivisione di idee, progetti, attività e persone con l’obiettivo comune di entrare nella rete degli innovatori sociali che credono che un mondo migliore sia possibile.
 
 
Come participare?
 
Le iscrizioni per 3 GG Hubbari resteranno aperte fino a martedì 10 gennaio secondo le seguenti modalità:

Visitare il padiglione di The Hub Bari:
Il 12 e il 13 gennaio, dalle 17 alle 21, chiunque volesse conoscere il progetto The HUB e visitare il padiglione dovrà inviare una mail a info@hubbari.net. In questo modo, lo staff di The Hub Bari potrà essere sempre a vostra disposizione per rispondere a domande e curiosità. 

Presentare la propria attività:
Se hai un’idea o vuoi presentare il tuo progetto sarà sufficiente registrarti al link: http://www.hubbari.net/3-giorni-hubbari/
Potrai far conoscere il tuo progetto con presentazioni, performance, interventi, proiezioni o qualsiasi altra modalità.

Partecipare alla giornata di Cocreazione:
Sarà sufficiente presentarsi al PAD. 129 della Fiera del Levante dalle ore 10 di sabato 14 Gennaio. inizerà la sessione di Cocreazione durante la quale si progetterà lo spazio del futuro The Hub Bari.
 
 
Per maggiorni informazioni e iscrizioni contattare lo staff di The Hub Bari:
 
Sito Internet: www.hubbari.net
Facebook: www.facebook.com/Hub.Bari
Twitter: https://twitter.com/HubBari
Mail: info@hubbari.net
 
Ufficio Stampa The HUB Bari
Valeria Belviso | 340.730.14.97
ufficiostampa@hubbari.net

valeria.belviso@gmail.com

 
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui