Carrello 0
AZIENDE

AGC, risparmio assicurato con il vetro Planibel Light

06/02/2012 - Sarà per l’aspetto neutro e brillante, ma il nuovo vetro Planibel Light, prodotto nello stabilimento AGC Flat Glass Italia di Cuneo, cattura l’attenzione, soprattutto quella del sole!
 
Planibel Light, evoluzione della gamma di vetri basso emissivi Planibel Low-E, è stato messo a punto per garantire un comfort ottimale negli ambienti domestici e di lavoro, di qualsiasi tipologia.
 
Planibel Light  fa propri tutti i vantaggi che derivano da un equilibrato sfruttamento dalle radiazioni solari: l’assoluta trasparenza ne facilita l’entrata all’interno dell’edifico e contemporaneamente impedisce la dispersione delle radiazioni delle fonti riscaldanti interne. Il risultato è una consistente riduzione delle dispersioni termiche che unitamente alla riflessione del calore permettono un notevole risparmio dei costi energetici di riscaldamento. Il valore d’isolamento termico del vetro è elevato: Ug= 1.0 W/m²K (4/16/4 Argon 90%).
 
Il favorire l’irraggiamento solare durante la stagione invernale si traduce quindi in un apporto di energia termica gratuita.
 
Nei periodi estivi invece Planibel Light tiene sotto controllo il sole (FS = 42%) pur garantendo una buona trasmissione luminosa ovvero riflettono il più possibile il calore apportato dai raggi solari con l’indubbio vantaggio di ridurre i costi energetici di condizionamento.
 
Planibel Light è un vetro di valore grazie anche alla certificazione “Cradle-to-Cradle”. Il marchio C2C testimonia dell’impegno di AGC Flat Glass a sviluppare prodotti, sistema di produzione e trasporti secondo una politica di rispetto ambientale e offre un indice di valutazione della sostenibilità dei prodotti lungo l’intero ciclo di vita.
 
La gamma Planibel Light comprende altre tre tipologie di vetro: Stratobel Light, stratificato di sicurezza; Stratophone Light, stratificato di sicurezza e isolamento acustico; Planibel Light su Clearvision realizzato su vetro extrachiaro AGC a basso contenuto ferroso.


AGC Flat Glass Italia su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui