Carrello 0
AZIENDE

AluK, prestazioni di punta per il misto 80IWood

07/02/2012 - La serie 80IWood di Aluk Group è stata pensata per soddisfare le richieste di funzionalità, prestazioni e design degli edifici ad alto risparmio energetico.
 
Coniugare massimi livelli di efficienza energetica ed eleganza è l’obiettivo raggiunto dalla serie 80IWood di AluK Group, fondendo il fascino e il calore del legno con la forza e i vantaggi dell’alluminio. Il sistema consente di realizzare serramenti alluminio-legno a taglio termico d’alta gamma, adatti alle “case da 1 litro”. Le finestre 80IWood, infatti, assicurano una trasmittanza termica Uw pari a 1,0 W/m2K, rispondendo alle più rigorose normative in materia di risparmio energetico.
 
Il taglio termico è realizzato con barrette di poliammide alveolare rinforzato e l’inserimento di speciali listelli isolanti. La soluzione utilizzata permette di ridurre i moti convettivi all’interno della cavità dei profilati.
 
La profondità delle ante e dei telai permette l’alloggiamento di vetri anche di notevole spessore che offrono un elevato isolamento acustico oltre che termico: a seconda della vetrocamera utilizzata si può arrivare a un abbattimento Rw di 45 dB.
 
Grazie all’ampia gamma di finiture, colorazioni ed effetti legno, il sistema 80IWood arricchisce i nostri ambienti dentro e fuori. Dentro armonizzandosi a ogni stile di arredamento, fuori adattandosi a ogni contesto architettonico. I serramenti 80IWood permettono così di ovviare ai regolamenti condominiali che, spesso, impongono di mantenere un certo colore ai serramenti esterni.
 
Prestazioni in sintesi:
- Trasmittanza termica Uw = 1,0 W/m2K.
- Abbattimento acustico Rw = 45 dB.
- Permeabilità all’aria: Classe 4.
- Tenuta all’acqua: Classe E1200.
- Resistenza al carico di vento: Classe C4.
 
Tipologie realizzabili:
Il sistema permette la costruzione di finestre, porte, porte-balcone a una o più ante, finestre ad anta-ribalta, scorrevoli paralleli e infissi a vasistas.


ALUK Group su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati