Carrello 0
AZIENDE

‘‘EdilTour 2012’’ di STR, appuntamenti per chi lavora a commessa

01/02/2012 - Torna con il nuovo anno “EdilTour”, il ciclo di incontri per le imprese organizzato da STR. Al centro degli appuntamenti in calendario a febbraio le attività di pianificazione e controllo della commessa, un’attività ormai strategica e indispensabile per le aziende che operano nel settore delle costruzioni.
 
Ottimizzare  e gestire tempi e costi della produzione, recuperando efficienza interna, per contrastare la contrazione del giro d’affari è un obiettivo oggi assolutamente strategico per le imprese di costruzioni, che devono quindi porre sempre maggiore attenzione ai processi di pianificazione e controllo delle commesse, quale dato imprescindibile per un efficace controllo di gestione.
 
Con le nuove date 2012 dei seminari gratuiti “EdilTour”, STRoffre alle imprese edili, impiantistiche e immobiliari un momento di importante approfondimento su questa tematica, oltre che sottolineare pregi e vantaggi dell’utilizzo delle migliori soluzioni informatiche a supporto delle attività di pianificazione e controllo di commessa.
 
Le “tappe” imminenti di “EdilTour” sono le cinque in programma a febbraio: Genova (il 9), Livorno (il 16), Rimini (il 21), Trieste (da definire) e Cosenza (da definire). In omaggio a tutti i partecipanti il dossier de Il Sole 24 ORE “Appalti pubblici ed edilizia privata: le nuove disposizioni”.
 
In ogni incontro sarà presentata una panoramica dei principi metodologici e delle tecniche di pianificazione e controllo di commessa. Arricchiranno il programma casi reali di organizzazione e implementazione di sistemi informativi per la pianificazione e il controllo di commessa (con il contributo di Vallan Infrastrutture e dell’impresa di costruzioni Albini & Castelli).
 
A conclusione dell’incontro, gli specialisti STR illustreranno come soluzioni informatiche dedicate e innovative, come il nuovo modulo PiCo, permettano di gestire con rapidità, precisione e maggiore efficienza le attività di pianificazione e controllo della commessa.  
 
Per ricevere maggiori dettagli su sedi, orari e programmi degli incontri è possibile consultare la pagina del sito STR: http://www.str.it
 
STRè la Business Unit di INNOVARE24 (Gruppo 24 ORE), leader nella  produzione di soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti in ambito edile, impiantistico e immobiliare.


S.T.R. su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati