Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sblocca Cantieri, ecco il secondo elenco di 44 opere prioritarie da 13 miliardi
LAVORI PUBBLICI Sblocca Cantieri, ecco il secondo elenco di 44 opere prioritarie da 13 miliardi
AZIENDE

HI-MACS® per facciate, più di un “colpo di fortuna”

La società Bremer Toto und Lotto GmbH realizza un edificio a Brema

Commenti 3720
01/02/2012 - La società Bremer Toto und Lotto GmbH ha realizzato un edificio a quattro piani, ad uso commerciale e residenziale, in Schwachhauser Heerstraße a Brema. Il fruitore principale è la Ärzte und Apothekerbank con sede a Brema. Nell’edificio trovano spazio, locali ad uso ufficio e unità abitative. Grazie ad un’accurata distribuzione dello spazio, la nuova costruzione richiama l’edificio adiacente; la sua facciata, rifinita con intonaco scuro, lo distingue dagli edifici circostanti più chiari rendendolo, così, un edificio dall’aspetto imponente.
 
L’aspetto scultoreo del corpo dell’edificio, rifinito esteriormente con intonaco scuro, viene evidenziato dalle cornici delle finestre di colore bianco a contrasto, che accentuano il motivo della facciata ad aperture regolari. La facciata crea un effetto vivace ma non eccessivo; infatti, la disposizione delle finestre segue uno schema regolare e ponderato. Le nette aperture disposte diagonalmente e, ricavate nel volume della costruzione, indicano all’utente in modo chiaro gli ingressi all’edificio.
 
Parte della facciata del nuovo edificio Toto Lotto, è stata realizzata con lastre di HI-MACS® Alpine White. LG Hausys conferma, così, l’ecletticità di HI-MACS® anche nell’utilizzo in situazioni tanto estreme come gli esterni degli edifici.
Lo studio SchröderArchitekten, progettista dell’edificio, ha scelto per tutte le entrate dell’edificio, lastre HI-MACS® Rain Screen Cladding nella colorazione Arctic White. L’impatto visivo è stato fondamentale nel determinare la scelta del materiale: l’alta qualità della copertura esterna di un edificio è, infatti, il primo elemento che colpisce il visitatore.
In questo caso, la finitura omogenea delle lastre HI-MACS®, offre un piacevole contrasto con la tonalità scura della facciata di EIFS.
 
L’inalterabilità nel tempo e la consistenza delle superfici sono ulteriori benefici che hanno determinato l’ultilizzo del materiale nella realizzazione della facciata. HI-MACS® protegge dai raggi UV e resiste a qualsiasi condizione climatica.
La costruzione è stata sviluppata con un accesso pedonale attraverso un cortile nelle unità di servizio individuali. I punti vendita di ApoBank e Toto Lotto hanno ciascuno un’entrata distinta. Vi è inoltre un accesso riservato per I portatori di handicap.
Nell’edificio di quattro piani ad uso residenziale e commerciale, la superficie è suddivisa in zone chiaramente identificabili. Al piano terra sono situate le superfici accessibili alla clientela della Ärzte und Apothekerbank mentre nei primi due piani sovrastanti si trovano uffici di varie metrature e tipologie. Il quarto piano, realizzato come piano arretrato, ospita tre unità abitative di pregio e con metrature diverse. Ogni unità abitativa dispone di ampi terrazzi sul tetto con differenti allestimenti.
Le qualità di HI-MACS® sono fondamentali anche per le superfici adiacenti alle entrate principali, utilizzate a fini pubblicitari, per le quali la copertura non porosa fornisce un notevole vantaggio.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui