Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
AZIENDE

Il fotovoltaico reagisce alla crisi: a Solarexpo oltre 800 aziende registrate

Solarexpo è a Verona dal 9 all’11 maggio 2012

Commenti 2793
29/02/2012 - Mancano quasi tre mesi all’apertura dei cancelli della tredicesima edizione di  Solarexpo – mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita – che oltre 800 espositori diretti hanno già dato conferma di adesione alla prossima edizione.
Undici i padiglioni per la tredicesima edizione di Solarexpo uno in più rispetto allo scorso anno che era stato dedicato a Bioenergyexpo.
 
“E’ indubbio che il settore delle rinnovabili stia vivendo un periodo di difficoltà influenzato dall’andamento dall’economia globale; in particolare il comparto fotovoltaico, che dopo alcuni anni di effervescenza ora si scontra con l’incertezza normativa, la precarietà degli incentivi e lo stato di sofferenza dell’industria manifatturiera italiana – afferma Sara Quotti Tubi, direttore di Solarexpo –. Ma le aziende stanno comunque reagendo alla situazione attuale e lo si percepisce anche dai numeri fino ad ora registrati per la prossima edizione”.
 
Ad oggi ci sono oltre 800 espositori diretti partecipanti, quasi quanti quelli registrati l’anno scorso (poco più di mille iscritti) a fine manifestazione e mancano ancora tre mesi all’inizio di Solarexpo, senza contare che nel conteggio non figurano tutte le aziende rappresentate.
Si conferma anche per quest’anno l’alto livello di internazionalizzazione della manifestazione che registra il 43% di  espositori stranieri da oltre 30 paesi presenti, provenienti da tutti i continenti.
 
“Nonostante il periodo difficile il settore ha buone prospettive per il futuro, l’Italia rimane comunque uno dei mercati più interessanti al mondo per lo sviluppo del solare e la grid parity è sempre più vicina. Certo che gli operatori hanno davanti a loro importanti sfide da affrontare per superare il periodo di difficoltà, ma le energie non mancano. Per questo il claim per la 13° edizione di Solarexpo sarà: Nuove sfide, Nuove energie”, conclude Sara Quotti Tubi.
 
Solarexpo sarà affiancato dalla sesta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile. Due eventi, un’unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’architettura sostenibile.
 
L’appuntamento con Solarexpo & Greenbuilding è dal 9 all’11 maggio 2012 presso la Fiera di Verona.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui