Carrello 0
AZIENDE

Il serramento a risparmio energetico Vega di Tonini si veste di Cottage

Commenti 1306

Commenti 1306
21/02/2012 - VEGA, il serramento di Tonini in PVC completamente riciclabile in grado di ridurre drasticamente i costi di riscaldamento e raffrescamento risparmiando e rispettando l’ambiente, si veste della “finitura Cottage”.
 
Vega è il primo serramento che rispetta i parametri di risparmio energetico senza l’impiego di vetri “speciali” garantendo un isolamento termico anta/telaio pari a 1,0 W/m2K con un vetro a struttura doppia, un risultato possibile grazie ai contenuti tecnologici di questa nuova finestra caratterizzata da un profilo di 118 mm. L’ampiezza dell’anta consente di installare vetri fino a 60 mm di spessore: nasce così, grazie all’installazione di pannellature a struttura tripla, Vega 0.7 il primo serramento in PVC che garantisce un isolamento termico pari a 0,7 W/m2K.
 
La finitura Cottage in rovere sbiancato su base Latte o Crema esprime al meglio il realismo della finitura legno sul PVC: l’esclusiva texture in rovere è sviluppata con un’innovativa procedura che trasferisce direttamente sul profilo il disegno del legno. Ne deriva un risultato unico! Il colore di base mantiene inalterato l’aspetto originale evitando l’effetto plastico dovuto all’applicazione della pellicola mentre al tatto la finitura è perfettamente percepibile come nel serramento in vero legno.
Per questa collezione Tonini ha scelto il profilo “Polare”*, una linea arrotondata per eccellenza, massima espressione tra forma e stile.
 
VEGA fa parte del progetto Eco Benefits di Tonini che mette in primo piano il miglioramento della qualità della vita e il rispetto totale della natura. Il serramento Tonini cerca di abbinare tutte le caratteristiche tecniche dei serramenti di PVC al risparmio energetico. In virtù del loro elevato potere fono-isolante, le finestre di PVC diminuiscono il consumo di energia nelle abitazioni.   Il serramento è composto da una struttura cava che consente un basso valore di  conducibilità termica ed è in grado di consentire eccellenti prestazioni in termini di  isolamento diminuendo i costi di riscaldamento delle abitazioni e apportando benefici sia ambientali che economici.  
 
Il potere di isolamento termico e acustico è dato dall’utilizzo di profili di alta qualità, abbinati  a vetri basso emissivi e fonoassorbenti. Inoltre, i due punti anti-effrazione di serie abbinati al  vetro anti-vandalismo permettono un’eccellente sicurezza. 


TONINI su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui