Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
LAVORI PUBBLICI Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
AZIENDE

La nuovissima scala Passepartout di Rintal

Minimo ingombro, massimo sfruttamento dello spazio

Commenti 4914
13/02/2012 - L’ottimizzazione degli spazi è il concetto da cui prende vita la nuovissima scala per piccoli spazi Passepartout di Rintal. Ideale per i piccoli spazi, è stata creata dall’azienda proprio per garantire tutta la comodità e la sicurezza di una scala a giorno negli spazi ridotti che solitamente vengono destinati alle scale a chiocciola.
 
La conformazione della scala e l’innovativa forma dei gradini del giro, ispirata a quella di tanti piccoli pianerottoli, consente di aumentare lo spazio a disposizione per l’appoggio del piede sia in salita che in discesa, rendendo la percorribilità della scala molto più sicura e comoda rispetto a qualunque altra scala inserita nel medesimo spazio.
 
Il grande vantaggio di Passepartout, diversamente da quanto accade per le scale a chiocciola, è quello di poter sfruttare lo spazio sottoscala convertendolo per ricavare ripostigli, guardaroba o anche piccole stanze abitabili, aumentando così la metratura calpestabile dell’immobile. Un plus che l’azienda propone per arredare il living e al tempo stesso razionalizzarlo, creando composizioni su misura, perfettamente integrate con l’ambiente circostante. 
 
Come tutti i prodotti dell’azienda, anche Passepartout si avvale delle potenzialità del Rintal Stair System™, lasciando al Cliente la possibilità di personalizzare la propria soluzione: la struttura, i gradini e il corrimano, realizzati in legno di faggio, possono essere tonalizzati con i colori tradizionali del legno oppure essere laccati di bianco o nero con un innovativo sistema di laccatura ad effetto semicoprente o ultra coprente, che prevede l’inserimento di microsfere di polipropilene nell’ultima mano di vernice, creando un effetto anti-scivolo e anti-graffio che garantisce alte performance di resistenza allo scolorimento e all’abrasione.  Si può infine scegliere anche tra tanti modelli di ringhiere in legno o in acciaio di vari materiali e finiture.
 
La conformazione di Passepartout, proposta sempre in configurazione ad U, e l’innovativa forma dei gradini del giro che si ispira a quella di tanti piccoli pianerottoli, consentono di aumentare lo spazio a disposizione per l’appoggio del piede sia in salita che in discesa, rendendo la percorribilità della scala molto più sicura e comoda rispetto a qualunque altra scala a chiocciola inserita nel medesimo spazio.
Infine, per quanto riguarda le caratteristiche progettuali e strutturali, Passepartout osserva le regole previste dal quadro normativo di riferimento secondo il D.M. 2008 (4kN/ m2), permettendo quindi al Cliente di installare la scala sia negli ambienti privati principali che in quelli privati secondari.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa