Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Decreto Requisiti Tecnici, posa in opera esclusa dai massimali di costo
NORMATIVA Decreto Requisiti Tecnici, posa in opera esclusa dai massimali di costo
AZIENDE

MonoBlok PosaClima, la novità 2012 di Roverplastik in mostra a KlimaHouse

Commenti 2009
02/02/2012 - Roverplastik, azienda leader nelle tecnologie legate alla costruzione del foro finestra, sulla scia del successo e dei riconoscimenti ottenuti dalla soluzione costruttiva su misura RoverBlok Energy, ha presentato a KlimaHouse l’innovativo MonoBlok PosaClima, il sistema di posa integrato del serramento di dimensioni universali completo di spalle laterali, cassonetto e guide per avvolgibili.
 
MonoBlok PosaClima è la soluzione di Roverplastik sviluppata specificamente per soddisfare le esigenze del marchio “Finestra Qualità Casa Clima”. Grazie a un protocollo di posa qualificato e alle elevate prestazioni termiche e acustiche dei sistemi integrati di posa Roverplastik, il nuovo MonoBlok PosaClima rappresenta la massima garanzia sulle prestazioni in opera di progettista e serramentista.
 
Questo sistema, adatto a qualsiasi tipo di muro, prevede uno speciale cassonetto che può essere utilizzato indifferentemente sia a filo facciata sia in mazzetta: si tratta quindi di una soluzione per tutti i sistemi di posa, realizzata in dimensioni standard in cui le varianti sono la lunghezza in base alla larghezza del foro, il tipo e il lato della manovra, la profondità del falso telaio a comprendere quella dell’eventuale zanzariera a scomparsa, per cui ogni MonoBlok PosaClima è predisposto.
 
MonoBlok è realizzato con materiali a basso impatto ambientale ed è in grado di consentire eccellenti prestazioni di isolamento al serramento, proprio come RoverBlok Energy. Rispetto a questo, però, che viene realizzato su misura, l’ultimo nato di casa Roverplastik è un prodotto standard sempre pronto, con tempi di consegna ridotti e minor costo d’acquisto.
 
Per quanto riguarda la famiglia di RoverBlok Energy, invece, a Klimahouse Roverplastik espone anche RoverBlok Energy Clima, la versione con avvolgibili del blocco specificamente realizzata   per rispondere ai parametri Finestra Qualità CasaClima, RoverBlok Energy Scuro Motorizzato e RoverBlok Energy Frangisole, a dimostrazione di quanto tale soluzione costruttiva sia adattabile a ogni esigenza.
 
Klimahouse è stata inoltre l’occasione per esibire gli importanti riconoscimenti ottenuti da RoverBlok Energy che, nel corso del 2011, ha ottenuto il “Libretto Prodotto LEED (Leadership in Energy and Enviromental Design)”, il documento che attesta la sua conformità ai criteri dello standard LEED, e il Manuale di Posa Qualificata, uno speciale riconoscimento ufficiale di validità del metodo di posa in opera del serramento, complemento essenziale della marcatura CE, che raccoglie le certificazioni di isolamento acustico, i rapporti di prova delle prestazioni termiche e i risultati delle prove ambientali (tenuta ad aria, acqua e vento) a cui l’azienda ha sottoposto la sua soluzione costruttiva.


ROVERPLASTIK su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui