Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, Ance: ‘subito i moduli aggiornati per la CILA’
NORMATIVA Superbonus, Ance: ‘subito i moduli aggiornati per la CILA’
AZIENDE

Nuovi colori 2012 per HI-MACS®

La nuova frontiera della Pietra Acrilica

Commenti 3357
HI-MACS 2012
HI-MACS 2012
HI-MACS 2012
24/02/2012 - LG Hausys annuncia il lancio dei nuovi colori HI-MACS® per il 2012, insieme ai nuovi colori compatibili con i sistemi CAD, pronti per essere scaricati, che renderanno molto più facile il lavoro degli architetti e dei designer.

Insieme alla selezione del materiale, la scelta del colore è un fattore chiave per ottenere un design di alta qualità. Ecco perché HI-MACS® offre una gamma di colori, virtualmente illimitata e in tutte le sfumature immaginabili, a cui ogni anno aggiunge nuovi colori.

Nel 2012 i tecnici della LG Hausys, hanno creato per la linea Galaxy una nuova gamma di colori: Andromeda, Carina, New Moon e Hercules, dall’aspetto elegante e simile al quarzo. Tutte le colorazioni mantengono le caratteristiche specifiche della superficie solida HI-MACS®: sono quindi facili da riparare, con giunture invisibili e modellabili a caldo.

Il nuovo colore della linea Solid è stato proposto insieme a una tonalità speciale: Midnight Grey, scelta da Jean Nouvel per il suo progetto all’Hotel Puerta América a Madrid, in Spagna. Midnight Grey è ora entrato a far parte della collezione 2012 dei colori standard di HI-MACS®.
 

Oltre ai 5 nuovi colori, è ora disponibile anche l’intramontabile Solid Black, oltre che negli spessori standard da 6mm e 12mm, nello spessore di 9mm.
Inoltre, l’intera gamma dei colori HI-MACS® è ora disponibile per il download in formato compatibile con i software CAD, per poter essere utilizzata più facilmente e più velocemente nei prototipi e nei rendering dei progetti di design e di architettura.  

COS’E’ HI-MACS®

HI-MACS® rappresenta la Nuova Generazione della Pietra Acrilica. Si compone per il 70% di pietra naturale polverizzata derivata dalla bauxite, per il 25% di resina acrilica di alta qualità e per il 5% di pigmenti naturali. Progettata e prodotta da LG HAUSYS, leader tecnologico mondiale, è distribuita in tutta Europa da LG Hausys Europe, con sede centrale a Ginevra.

HI-MACS® è un prodotto della massima qualità, inerte ed ecologico. La sua versatilità permette al progettista di plasmare e trasformare le proprie idee, con possibilità che superano di molto quelle offerte dai materiali tradizionalmente usati nel mondo dell’architettura e del design.

Il prodotto, già adottato dalle aziende più prestigiose, si adatta alle esigenze più estreme, grazie alle sue straordinarie caratteristiche; completamente non poroso e dotato del massimo livello di durabilità, è inalterabile nel tempo. Inoltre mantiene il colore originario anche se esposto a lungo ai raggi UV senza perdite di colore anche dopo lunghe ed intense esposizioni.

 Può anche essere stampato attraverso un processo di sublimazione, inoltre la facilità di lavorazione di HI-MACS® è paragonabile a quella del legno. Presenta uno spessore uniforme e quindi giunzioni del tutto invisibili! Infatti la superficie è continua e senza limiti dimensionali grazie al peculiare incollaggio ed è anche possibile eseguire intarsi nella superficie.

  HI-MACS® è disponibile in 100 colorazioni nelle gamme Solids, Granite, Sand, Pearl & Quartz, Volcanics, Lucent, Eden, Galaxy e Marmo, e in spessori da 3, 6, 9 e 12 mm. È inoltre disponibile una vasta gamma di lavabi.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui