Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, giro di boa per la prima fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, giro di boa per la prima fiera virtuale dell’edilizia
AZIENDE

Pratic a Stoccarda cambia il concetto di spazio esterno

Da domani, l’azienda dei fratelli Orioli in Germania con tutte le novità outdoor

Commenti 2532
28/02/2012 - Pratic, azienda italiana tra le prime nel settore delle tende da sole, delle pergole e delle soluzioni per l’outdoor living, partecipa alla fiera internazionale R+T che si apre domani a Stoccarda e alla quale presenta importanti novità che confermano la natura innovativa e la sensibilità dell’azienda alla cultura del vivere lo spazio esterno della casa.
 
Infatti, aziende come Pratic sono responsabili della rivoluzione nel modo di concepire e di progettare le abitazioni che oggi, attraverso innovazioni, brevetti e uno sguardo sempre rivolto al futuro, guardano ai giardini e ai terrazzi come un’estensione naturale della casa che diventa più grande, luminosa e utilizzabile in tutte le sue zone per tutto il tempo dell’anno.
 
L’attenzione per la cultura open air  è confermata anche dalla partecipazione attiva come socio fondatore al nuovo consorzio EXO - Eccellenza per l’Outdoor - costituitosi lo scorso dicembre e che vanta la collaborazione di alcune tra le più note aziende italiane impegnate nella progettazione, produzione e commercializzazione di tende da sole e pergole da esterno. Pratic si presenta quindi a Stoccarda per la prima volta come protagonista di EXO, consorzio che ha lo scopo di valorizzare le eccellenze outdoor e le specializzazioni di un made in Italy che non teme confronti, guardando alla qualità dei servizi e dei prodotti resi al consumatore come fonte di ispirazione per le comuni iniziative e attività.

 
Tra le numerose novità di prodotto proposte nello spazio espositivo di 200 metri quadri concepito dall’architetto Gilberto Toneguzzi, Sail rappresenterà uno dei nuovi simboli dell’innovazione e della tecnologia Pratic. Si tratta infatti di una struttura autoportante a vela unica nel suo genere, completamente ispirata ai materiali e alle forme impiegate nella nautica, una struttura che si può posizionare ovunque, nelle misure desiderate, con la massima flessibilità e semplicità. Tutto merito di un meccanismo che permette di tendere perfettamente la copertura. Sail sarà presentato nel nuovo colore corten, tocco finale per un progetto di grande purezza formale arricchito da materiali di primissima qualità. Progetto e design esclusivi Pratic.


PRATIC F.lli ORIOLI su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui