Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, la Puglia stanzia 125 milioni di euro per la ripartenza
PROFESSIONE Professionisti, la Puglia stanzia 125 milioni di euro per la ripartenza
DESIGN NEWS

Anteprima nuove cucine Restart

Forme tradizionali e grandi contenuti per Eurocucina 2012

Commenti 4023
Restart Kitchens, Antracite
Restrart Kitchens, White
15/02/2012 - L'azienda toscana Restart dà qualche anticipazione sulle novità che saranno presentate alla prossima edizione di EuroCucina, in programma a Milano dal 17 al 22 aprile 2012.

COMPOSIZIONE ANTRACITE E OTTONE BRUNITO

Riunisce in un unico importante blocco di metallo attrezzato la zona di cottura, la lavastoviglie, la zona di lavaggio. Un blocco di cottura e lavaggio in metallo ad alto spessore, arricchito secondo i motivi tipici della tradizione Toscana. Ogni cucina è realizzata su richiesta del cliente e può essere completata dagli accessori in stile di Restart: rubinetti in ottone brunito, mensole in fusione, schienali in metallo inciso o ceramica decorata ecc. Il top della cucina è in acciaio satinato a mano ad alto spessore (2,5 mm) antigraffio, così come la strutture di metallo della cucina. La lavorazione è altamente artigianale, fa ampio uso di fusioni in ottone, martellature eseguite a mano, materiali come il rame anticato e l’ottone brunito. Naturalmente, dietro l’aspetto classico delle cucine in metallo Restart si celano scelte tecnologiche altamente avanzate: ne è un esempio il forno dotato di porta a triplo vetro, che consente di collocare gli apparecchi per la cottura di Restart in classe A di risparmio energetico. Oppure la lavastoviglie con meccanica Miele, i rubinetti dall’aspetto classico ma forniti di tecnologia a dischi ceramici, le guide telescopiche ad alta resistenza, dotate di dispositivo di chiusura Blumotion, i frigoriferi con meccaniche professionali carrozzati in completa sintonia con il blocco cucina. Ed accanto a tutto questo vi sono le innumerevoli combinazioni dei piani di cottura: piastre di cottura fry-top, bruciatori ad alta potenza, vaporiere e barbecue sono solo alcune delle possibilità per attrezzare la zona cottura.

COMPOSIZIONE BIANCA
Si tratta di una realizzazione interamente su misura. La struttura è realizzata con lastre di acciaio inox di 2,5 millimetri verniciato “a fuoco” ed arricchite con fusioni d’ottone massiccio, nichelate in bagno galvanico e successivamente spazzolate. I pannelli alle pareti sono realizzati in Alpacca (lega di ottone arricchita di nichel) anticata e martellata, il piano della cucina è interamente in acciaio spazzolato ad alto spessore “anti graffio”. I vani porta pentole presentano sportelli e capienti cassettiere dotate di robuste guide scorrevoli. Nei vani interni sono alloggiate cantine sottopiano e lavastoviglie Miele. La cucina è dotata di strumenti di cottura professionali: barbecue in pietra lavica, coup de feu in ghisa massiccia e bruciatori ad alto rendimento (oltre i 5.5Kw gas ciascuno), elemento “tutta piastra” in ghisa, il tutto supportato da una cappa d’aspirazione professionale.

Eurocucina
Pad 13, Stand G1 - G3


Restart su Archiproducts.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui