Carrello 0
Anteprima nuove cucine Restart
DESIGN NEWS

Anteprima nuove cucine Restart

Forme tradizionali e grandi contenuti per Eurocucina 2012

15/02/2012 - L'azienda toscana Restart dà qualche anticipazione sulle novità che saranno presentate alla prossima edizione di EuroCucina, in programma a Milano dal 17 al 22 aprile 2012.

COMPOSIZIONE ANTRACITE E OTTONE BRUNITO

Riunisce in un unico importante blocco di metallo attrezzato la zona di cottura, la lavastoviglie, la zona di lavaggio. Un blocco di cottura e lavaggio in metallo ad alto spessore, arricchito secondo i motivi tipici della tradizione Toscana. Ogni cucina è realizzata su richiesta del cliente e può essere completata dagli accessori in stile di Restart: rubinetti in ottone brunito, mensole in fusione, schienali in metallo inciso o ceramica decorata ecc. Il top della cucina è in acciaio satinato a mano ad alto spessore (2,5 mm) antigraffio, così come la strutture di metallo della cucina. La lavorazione è altamente artigianale, fa ampio uso di fusioni in ottone, martellature eseguite a mano, materiali come il rame anticato e l’ottone brunito. Naturalmente, dietro l’aspetto classico delle cucine in metallo Restart si celano scelte tecnologiche altamente avanzate: ne è un esempio il forno dotato di porta a triplo vetro, che consente di collocare gli apparecchi per la cottura di Restart in classe A di risparmio energetico. Oppure la lavastoviglie con meccanica Miele, i rubinetti dall’aspetto classico ma forniti di tecnologia a dischi ceramici, le guide telescopiche ad alta resistenza, dotate di dispositivo di chiusura Blumotion, i frigoriferi con meccaniche professionali carrozzati in completa sintonia con il blocco cucina. Ed accanto a tutto questo vi sono le innumerevoli combinazioni dei piani di cottura: piastre di cottura fry-top, bruciatori ad alta potenza, vaporiere e barbecue sono solo alcune delle possibilità per attrezzare la zona cottura.

COMPOSIZIONE BIANCA
Si tratta di una realizzazione interamente su misura. La struttura è realizzata con lastre di acciaio inox di 2,5 millimetri verniciato “a fuoco” ed arricchite con fusioni d’ottone massiccio, nichelate in bagno galvanico e successivamente spazzolate. I pannelli alle pareti sono realizzati in Alpacca (lega di ottone arricchita di nichel) anticata e martellata, il piano della cucina è interamente in acciaio spazzolato ad alto spessore “anti graffio”. I vani porta pentole presentano sportelli e capienti cassettiere dotate di robuste guide scorrevoli. Nei vani interni sono alloggiate cantine sottopiano e lavastoviglie Miele. La cucina è dotata di strumenti di cottura professionali: barbecue in pietra lavica, coup de feu in ghisa massiccia e bruciatori ad alto rendimento (oltre i 5.5Kw gas ciascuno), elemento “tutta piastra” in ghisa, il tutto supportato da una cappa d’aspirazione professionale.

Eurocucina
Pad 13, Stand G1 - G3


Restart su Archiproducts.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati