Carrello 0
Twentyfirst anticipa alcune novità per il Salone 2012
DESIGN NEWS

Twentyfirst anticipa alcune novità per il Salone 2012

Commenti 1674

Tanti prodotti originali per esterni ed interni

Vedi Aggiornamento del 19/02/2013
Commenti 1674
22/02/2012 - Twentyfirst presenta le sue novità per il salone del Mobile 2012, si tratta della sedia John, della libreria Meta, della poltrona Sereno e del sistema di sedute HHC. I prodotti sono tutti realizzati in Polietilene e quindi utilizzabili sia all'esterno che all'interno, sono disponibili in diversi colori e finiture.

John _ chair
Sedia impilabile, design: MARIO MAZZER
Materiale: Polietilene
Versione: Nude
Installazioni: Indoor , Outdoor
Target: Contract , Residential
Colori: Bianco, Neutro, Antracite, Aviator, Sky, Purple, Orange, Rosso, Mandarino, Verde.

Mario Mazzer ha creato per Twentyfirst una sedia reinventandone la funzionalità. In quanti modi si può usare una sedia? Ci si può sedere, appoggiare, sostenere, dondolare, ma una volta fatte queste azioni ci possiamo riporre qualcosa?

John, grazie ad un piccolo ripiano posto sullo schienale, soddisfa a pieno la necessità di posare un cocktail, riporre un libro o ciò che il quel momento si ha tra le mani. Diviene un comodo tavolino per un aperitivo all’aperto, un leggio, una pratica work station per un tablet.

Un altro passo avanti di Twentyfirst nella ricerca della reinterpretazione della funzionalità degli oggetti.

Meta _ bookshelf
libreria, design: MARIO MAZZER
Materiale: Polietilene
Versione: Nude / laccata (solo bianca)
Installazioni: Indoor / Outdoor (solo nude)
Target: Contract , Residential
Colori: Bianco, Antracite, Aviator, Sky, Purple, Orange, Rosso, Mandarino, Verde.

Meta è una libreria, il traguardo di un libro dall’autore al lettore. A volte l’eccezionalità di un oggetto sta nell’idea progettuale, nella novità, nella funzione o nei nuovi comportamenti che esso induce.

In questo caso Mario Mazzer crea per Twentyfirst una libreria dall’aspetto solido e sobrio. La sovrapposizione, a parziale compenetrazione e traslazione di tre parallelepipedi, frontalmente cavi, è caratterizzata da una forma asimmetrica, dinamica e di forte personalità.

Un progetto dunque che coniuga forme geometriche ma sinuose e alta tecnologia. E’ ottenuta da uno stampaggio rotazionale e disponibile in diversi colori.

Sereno _ armchair
poltrona, Design: MOREDESIGN
Materiale: Polietilene
Installazioni: Indoor / Outdoor
Target: Contract , Residential
Colori: Bianco, Neutro.

Moredesign ha ideato per Twentyfirst una scultura, un’originale seduta di grande formato che completa la ricerca iniziata con Beato pouf e Pacifi co table. Sereno riprende le forme antropomorfi che del pouf e del tavolo, fornendo però una seduta ampia e confortevole.

Perfetto per un cocktail all’aperto, diviene il luogo ideale per conversare e godere a pieno della magica atmosfera notturna lungo la spiaggia. Sereno può essere pensato anche come “opera d’arte” che ridisegna e reinterpreta il paesaggio circostante.

Un messaggio di quiete, meditazione e protezione tramite l’espressione di una figura realizzata con materiali e tecnologie innovative ma con lo spirito di tempi antichi e misteriosi.

HHC _ Lounge system
Sistema di sedute, design: MARCO COCCO
Materiale: Polietilene
Versione: Nude
Installazioni: Indoor / Outdoor
Target: Contract , Residential
Colori: Bianco, Neutro.

Sistema modulare ideato ad hoc per essere utilizzato in tutte quelle situazioni che richiedono la presenza di pratiche e funzionali postazioni lounge: ideali per sorseggiare un drink in compagnia. Adatte alle più svariate location utilizzate per eventi mondani, perfette per gli ambienti, interni o esterni, di locali ricercati.

La HHC ‐ Happy Hour Cross ‐ è la risultante dell’accostamento di quattro moduli uguali (realizzati in polietilene rotazionale) ognuno dei quali integra due sedute ed un piano d’appoggio. Il modulo base può essere utilizzato anche singolarmente (per soluzioni ad angolo) o accoppiato (per soluzioni a parete).

Quello che stupisce della Happy Hour Cross è che, benché nata da un rigoroso approccio formale e funzionale al prodotto, sia in grado, immediatamente, di connotare con originalità lo spazio in cui va ad inserirsi, “affermandosi” come una soluzione innovativa per le zone lounge in cui convivialità ed utilizzo si armonizzano tra loro, riuscendo, con il suo design pulito ma distintivo, ad esaltare aspetti fondamentali della filosofia Twentyfirst quali la funzionalità (reinterpretata) e la modularità.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa