Carrello 0
Valsecchi, design coinvolgente
DESIGN NEWS

Valsecchi, design coinvolgente

Alla settimana del Design le nuove proposte

In occasione della Settimana milanese del Design, Valsecchi propone la nuova collezione di complementi d'arredo in legno.

Libreria Twin Box, design Nicola De Ponti
Sistema di contenimento/libreria componibile in multistrato naturale di betulla e MDF laccato. Elementi modulari a cassetta di tre diverse misure si sovrappongono liberamente a formare composizioni interparete bifrontali  movimentate dall'alternanza di pieni e vuoti e dall'utilizzo di inserti colorati. Massima libertà espressiva con il minimo numero di elementi.

Scrittoio Leo, design Laudani&Romanelli (Marta Laudani e Marco Romanelli)
Scrittoio realizzato in legno massello con parti in multistrato impiallacciato e piano in cristallo.  Leo è fortemente caratterizzato dalla presenza di quattro cassetti il cui contenuto, anziché celato, rimane visibile attraverso il piano di cristallo.

Il desiderio dei progettisti era infatti quello di superare l’eccesivo “tecnicismo” oggi adottato dai mobili per ufficio per proporre un’immagine più calda e coinvolgente. Il riferimento culturale adottato riporta quindi alle grandi scrivanie della fine degli anni  ‘40 ove ancora veniva utilizzata una sofisticata struttura lignea. Viceversa le dimensioni più contenute rendono Leo adatto ad uso come scrittoio da camera.

Appendiabiti Tago, design Paolo Cappello
TAGO è un appendiabiti free-standing realizzato in legno massello e inserti di multistrato. Partendo da due moduli base uniti insieme con poche viti, nasce un pezzo con una forte connotazione iconica quasi scultorea, un oggetto che vive sia per la funzione che assolve sia come puro elemento decorativo; le diverse finiture, poi, permettono di collocarlo con semplicità in contesti borghesi o più informali.

Salone Internazionale del Mobile
Pad 20, Stand F4
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa