Carrello 0
DESIGN NEWS

ZEROQUINDICI.015 TABLE di Diemmebi

Design, Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari

Vedi Aggiornamento del 28/08/2015
23/02/2012 – Diemmebi presenta ZEROQUINDICI.015 TABLE, l’appoggio perfetto per una sosta outdoor.
 
A completamento della linea di panche piane, concave, convesse e chaise longue, si aggiunge un tavolo pensato per vivere i parchi cittadini con inedita naturalezza.

Il concetto di eco-friendly è infatti ampiamente sviluppato in un progetto che prevede una parte centrale caratterizzata da una lamiera di sostegno e due fasce laterali più leggere, costituite semplicemente da tubi calandrati in acciaio inox o verniciati con polveri epossidiche in diversi colori;  rosso, verde, bianco, antracite, inox satinato, nero.

In questo modo si potranno appoggiare bicchieri e bottiglie al centro, posizionando invece i piatti sui tubi laterali, capaci di lasciare che le briciole cadano a terra, invitando al pic-nic anche gli uccellini presenti.

Famiglia di sedute: panca piana, panca piana concava-convessa, panca con schienale, panca con schienale concava, panca con schienale convessa, chaise longue.

Struttura in tubi calandrati di diametro 18 mm, in acciaio inox o acciaio prezincato e verniciato con polveri epossidiche in diversi colori.
Predisposta per il fissaggio a terra con tasselli.

Gli spazi urbani, le grandi aree pubbliche e commerciali sono diventate parti integranti delle nostre case, il tempo speso in questi luoghi diventa sempre più lungo, perché non trasformarle in un ambiente il più possibile accogliente e domestico, dove la vita sociale possa scorrere in pieno comfort?

Da questa idea nasce la prima collezione per l’arredo urbano e i grandi spazi di Diemmebi S.p.a, azienda riconosciuta a livello internazionale per la produzione di arredi da comunità, denominata URBANTIME e progettata da Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari. Due sono le linee di prodotto:Zeroquindici.015 e Ventiquattrore.h24.

Zeroquindici.015, completamente in metallo, è caratterizzata dall’utilizzo di un semplice tubo tondo che, diversamente calandrato e accoppiato assume molteplici forme, permettendo infinite composizioni.

Pensate per un uso esterno, non disdegnano gli spazi interni come: centri commerciali, grandi aree coperte, sale d’attesa, aeroporti, stazioni ferroviarie, stazioni di autobus. Un’ attenzione particolare è riservata, come peraltro per tutta le produzioni dell’ azienda, all’ambiente: tutte le linee URBANTIME di DIEMMEBI sono completamente riciclabili.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

)