Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Mini-condominio diventa unica casa, superbonus fruibile fino al 2025
NORMATIVA Mini-condominio diventa unica casa, superbonus fruibile fino al 2025
LAVORI PUBBLICI

Dialogo tra imprese e PA per il rilancio dell’edilizia

di Paola Mammarella

A breve il protocollo di intesa tra Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e Federcostruzioni

17/02/2012 – Più interazione tra mondo imprenditoriale e pubblica amministrazione per rispondere ai cambiamenti del mercato. Sarà attivato con questo scopo nei prossimi giorni il protocollo di intesa tra Federcostruzioni e Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
 
Sono le novità emerse durante un incontro tra Federcostruzioni e Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, organizzato per rispondere alla richiesta delle imprese, che hanno manifestato la necessità di un dialogo maggiore sui meccanismi di affidamento dei lavori per la realizzazione di opere pubbliche.
 
Durante l’incontro, il presidente del Consiglio Superiore Francesco Karrer ha sottolineato come il 60% del settore industriale abbia rapporti con Consiglio per conoscere meglio le opportunità di investimento, ad esempio nell’housing sociale e nell’innovazione del prodotto, che rappresentano due importanti settori di indagine.
 
Paolo Buzzetti, presidente di Federcostruzioni, ha affermato la necessità di avere un interlocutore competente quando spesso ci si confronta invece con una pubblica amministrazione al collasso, basata su modelli obsoleti.
 
Il protocollo di intesa mira quindi a creare un percorso virtuoso.
 
Come sottolineato da Federcostruzioni, la sfida consiste nell’arrivare ad una pubblica amministrazione che, sia a livello centrale che periferico, sappia gestire i nuovi strumenti per la valorizzazione del territorio Per arrivare a un piano di rigenerazione della città su cui basare il rilancio delle costruzioni.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione