Carrello 0
AZIENDE

Autodesk estende il programma di certificazione professionale in tutta la regione EMEA

22/03/2012 - Autodesk annuncia di estendere il proprio programma di certificazione professionale per tutti gli utenti che utilizzano il proprio software in Europa, Medio Oriente ed Africa (EMEA), sulla base dei successi riscontrati dopo il lancio avvenuto negli Stati Uniti.

L’obiettivo è quello di guidare la crescita professionale dei dipendenti e supportare lo sviluppo dei talenti all’interno delle aziende.

L’iniziativa, sostenuta da KnowledgePoint, fornitore di materiale per il marketing e la formazione e distributore di Autodesk, consente agli utilizzatori esperti nei settori dell’architettura, ingegneria, costruzioni, manifatturiero e media entertainment, di ricevere un riconoscimento speciale per la propria conoscenza sulle soluzioni software di Autodesk.

Il programma fornisce una ampia gamma di vantaggi specifici simili sia per il datore di lavoro che per il dipendente. Per i dipendenti questa qualifica rappresenta una convalida delle proprie competenze e conoscenze, una opportunità per il proprio impegno ad una crescita professionale continua ed evidenzia la propria vendibilità sul mercato.

Per il datore di lavoro rappresenta: una validazione delle proprie competenze e conoscenze sulle prestazioni dei benchmark e sulle esigenze di formazione; una opportunità per accelerare la crescita del dipendente e supportare la gestione del talento all’interno delle aziende; una chance per rafforzare gli standard aziendali nelle attività di ricerca e selezione del personale.

“La certificazione è il passo successivo al lungo ciclo di apprendimento che per molti utenti incomincia negli ambienti accademici della scuola e dell’università e che oggi gli stessi hanno la possibilità di sostenere nel corso della loro carriera professionale”, ha dichiarato Herbert Bickelmann, Autodesk EMEA Education Manager. “Abbiamo assistito ad una rapida crescita del programma a partire da quando lo abbiamo lanciato negli Stati Uniti e stiamo riscontrando significativi successi nello sviluppo del programma nella regione Emea.”

Per partecipare al programma gli utenti inizialmente devono selezionare il livello di certificazione più appropriato – in alternativa ‘Associate’ per i candidati nuovi alla certificazione o ‘Professional’ per i candidati che stanno cercando un livello più elevato di certificazione. Gli utenti vengono sottoposti ad un test di valutazione per misurare il proprio livello di conoscenza sulle applicazioni e per identificare le aree di ulteriore studio e approfondimento. Per aiutare ad aumentare le abilità dell’utente, KnowledgePoint fornisce una Autodesk Official Training Guide e organizza delle lezioni presso le sedi dei centri di formazione autorizzati Autodesk (ATC - Autodesk Authorized Training Centre) presenti su tutto il territorio italiano.

Autodesk offre gli esami per la certificazione sui seguenti prodotti: AutoCAD, Autodesk Inventor, AutoCAD Civil 3D, Autodesk Revit Architecture, Autodesk Maya and Autodesk 3ds Max. I corsi e gli esami sono disponibili nelle versioni in lingua inglese e tedesca.

Informazioni su  KnowledgePoint
KnowledgePoint è un fornitore di servizi specializzato nel settore dell’insegnamento e della formazione in ambito IT, offrendo servizi di stampa, distribuzione e logistica oltre a supporto operativo e di marketing ad un ampio numero di grosse aziende operanti nel settore dell’Information Technology. KnowledgePoint opera in tutto il territorio EMEA e da molti anni è fornitore Autodesk per l’area legata all’apprendimento. KnowledgePoint è il distributore del programma Professionale di certificazione.

Informazioni su Autodesk
Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 16 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali - adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall'introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all'avanguardia per il mercato globale.

Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito

AUTODESK su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui