Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Appartamenti in condominio, quando hanno diritto al superbonus 110%?
NORMATIVA Appartamenti in condominio, quando hanno diritto al superbonus 110%?
AZIENDE

Clivet invita a MCE 2012

Commenti 3442
15/03/2012 - A Mostra Convegno Expocomfort 2012 Clivet presenta due anni di innovazione basata su sistemi ad energia rinnovabile per le nuove costruzioni ecosostenibili e per la riqualificazione energetica per il comfort totale di ogni applicazione impiantistica dal terziario, all’industriale al residenziale
con risparmi energetici dal 30 al 60%.
 
Il futuro è orientato ad un’edilizia centrata sul concetto NZEB “Net Zero Energy Buildings", ovvero edifici in grado di provvedere autonomamente al proprio fabbisogno energetico, sfruttando massicce quantità di energia rinnovabile e riducendo il più possibile l'utilizzo di combustibili fossili.
Centrale nell’ottenimento di questo risultato è la perfetta integrazione del sistema edificio-impianto, inteso non solo in termini di involucro edilizio ben isolato, ma anche e sempre più di impianti tecnologici efficienti, perché solo in questo modo è possibile abbattere i consumi energetici destinati all’ottenimento del comfort degli occupanti, voce importante nel calcolo del consumo energetico di un edifico.
 
Consapevole di ciò Clivet, da oltre 20 anni impegnata nello sviluppo di prodotti e sistemi in pompa di calore per il comfort totale e sostenibile, è andata al di là del concetto di prodotto ed ha creato una serie di sistemi dedicati alle diverse applicazioni impiantistiche in grado di rispondere a pieno alle esigenze di comfort, sfruttando ingenti quantità di energia rinnovabile e abbattendo i consumi di energia dal 30 al 60% rispetto ai sistemi tradizionali.
 
A Mostra Convegno Expocomfort 2012 – Milano 27-30 marzo Pad 2 Stand K45/L42 e Pad 22 Stand P39/S32 – Clivet, in linea con il tema dominante dei convegni già pianificati per l’edizione 2012 di MCE: “ZERO ENERGY 2020 VERSO L’INTEGRAZIONE”, presenta le proprie soluzioni specializzate per il comfort  degli edifici del futuro ad alta efficienza energetica.
 
ELFOSYSTEM GAIA EDITION
SOLUZIONE RESIDENZIALE MONOFAMILIARE DI NUOVA COSTRUZIONE
Il pluripremiato sistema completo in pompa di calore a ciclo annuale ELFOSystem GAIA Edition per il riscaldamento, condizionamento, produzione di acqua calda sanitaria, rinnovo e purificazione aria, che sfrutta dal 75 al 100% di energia rinnovabile per il comfort totale e sostenibile delle abitazioni singole di nuova costruzione.
 
ELFOSYSTEM GAIA MAXI
SOLUZIONE RESIDENZIALE MONOFAMILARE PER RISTRUTTURAZIONI
ELFOSystem GAIA MAXI, il sistema completo il cui cuore è l’unità monoblocco GAIA MAXI, che integra solare termico, pompa di calore e caldaia a condensazione per il riscaldamento, il raffreddamento e la produzione di acqua calda sanitaria di grandi abitazioni monofamiliari e ristrutturazioni, anche nei casi in cui vincoli architettonici o strutturali non permettano di intervenire sull’involucro edilizio.
L’integrazione in un’unica unità di tutti questi elementi rende GAIA Maxi la soluzione con la migliore efficienza stagionale presente sul mercato, che privilegia sempre l’impiego delle fonti rinnovabili, riduce drasticamente numero di connessioni ed ingombri, garantendo massima affidabilità e rapidità di installazione.
 
ELFOSYSTEM BUILDING
SOLUZIONE RESIDENZIALE PLURIFAMILIARE
ELFOSystem BUILDING, il sistema unico ed intelligente ad energia rinnovabile, completo di tutti gli elementi che generano il comfort tutto l’anno: riscaldamento, raffrescamento, produzione acqua calda sanitaria, rinnovo e purificazione dell’aria, soluzione ideale per il residenziale plurifamiliare ed il socialhousing.
Cuore del sistema completo ELFOSystem BUILDING è ELFOEnergy Ground Medium, la pompa di calore acqua-acqua (da 35 a 280kW in riscaldamento) ai vertici della propria categoria per efficienza stagionale, dotata di compressori Scroll, termostatica elettronica e ampie superfici di scambio termico, con configurazioni specifiche per ottenere le massime prestazioni con acqua di falda o geotermia.
 
ELFOSYSTEM OFFICE
SOLUZIONE PER IL PICCOLO TERZIARIO ED UFFCI
ELFOSystem OFFICE, la soluzione idronica completa di tutti gli elementi per riscaldamento, raffrescamento, rinnovo e purificazione dell’aria di piccolo terziario ed uffici, che assicura migliore comfort, grazie ad una temperatura dell’aria trattata dai terminali più vicina alla temperatura di comfort ed un sistema di ventilazione e purificazione dell’aria degli ambienti con recupero termodinamico attivo che esalta l'efficienza energetica del sistema.
Cuore di questo sistema è ELFOEnergy Extended Inverter, la pompa di calore raffreddata ad aria da 5 a 15 kW per installazione esterna con tecnologia DC Inverter.
 
HYDRONIC SYSTEM
Negli ultimi due anni Clivet ha rinnovato completamente la gamma di chiller e pompe di calore, creando una serie di prodotti tutti orientati alla classe A per offrire al mercato una gamma ad altissima efficienza senza compromessi a partire da Vulcan Medium, fino ad arrivare a WDATA e WDH-HE. A Mostra Convegno Expocmfort Clivet presenta il refrigeratore di liquido condensato ad aria da 200 a 650 kW con tecnologia Scoll modulare Spinchiller2 e, in anteprima, il nuovo refrigeratore di liquido condensato ad acqua da 350 a 1600 kW con compressore a vite SCREWLINE WDH-2, la cui efficienza a pieno carico eccede le prestazioni dei refrigeratori in classe A e si unisce a minimi consumi nell'intero ciclo annuale grazie all'elevata efficienza anche a carico parziale che porta a prestazioni stagionali con ESEER anche superiori a 6,6. WDH-2 è quindi la soluzione ideale per gli edifici ad alta efficienza energetica e per le applicazioni industriali alla ricerca di grande affidabilità e riduzione dei costi operativi.
 
WLHP SYSTEM
Le soluzioni ad anello d’acqua Clivet, utilizzate per le varie tipologie applicative, come Centri Commerciali, Centri Direzionali, Alberghi e nelle più diverse condizioni climatiche, sono un indiscutibile caso di successo con quote mercato anche del 50% in Italia. All’estero Clivet ha sviluppato ulteriormente la propria offerta di sistemi ad anello arrivando addirittura ad acquisire la nota realtà produttiva inglese a marchio VERSATEMP, già specializzata fin dalla fine degli anni sessanta nei sistemi ad anello d’acqua.
In occasione di Mostra Convegno Expocomfort 2012 Clivet presenta la gamma rinnovata e rende disponibile la nuova nuova guida applicativa dei sistemi ad anello, un utile strumento per tutti gli interlocutori impegnati nella scelta e progettazione di sistemi ed edifici ad alta efficienza energetica. 
 
MULTIPLEX CLIMA SOLUTIONS
A Mostra Convegno Clivet presenta MULTIPLEX CLIMA Solution, l’evoluzione del sistema ad energia rinnovabile specializzato per i cinema multisala, che conta già oltre 1000 sale cinematografiche servite.
La soluzione è incentrata sugli innovativi rooftop (dove Clivet annovera quote di mercato nell’ordine del 50%) delle serie CSNX-XHE (da 30 a 140 kW con COP da 4.6 a 5.7), CSRN-XHE (da 33 a 300 kW con COP da 4.7 a 5.5) e CKN-XHE (da 12 a 50 kW con COP da 5.7 a 6.1) ad alta efficienza, specializzati per le diverse zone servite a seconda dei gradi di affollamento e gestiti dal rinnovato sistema di supervisione P-Matic, il controllo centralizzato dell’impianto per un comfort preciso e sostenibile.
 
FRESH AIR & AIR PURIFICATION
Con Zephir2 ed ELFOFresh2 Clivet si è affermata sul mercato come innovatrice nel campo dell’aria primaria, presentando un sistema di rinnovo e purificazione dell’aria con recupero termodinamico attivo in grado non solo di compensare il carico dell’aria di rinnovo ma anche di contribuire, per buona parte dell’anno alla climatizzazione della zona servita, con importanti risparmi di energia a livello di ciclo annuale.
A Mostra Convegno Expocomfort Clivet presenta l’evoluzione della proposta per il trattamento dell’aria con:
Zephir3, il nuovo concetto di rinnovo dell’aria nel terziario, che soddisfa tutte le esigenze applicative: con pannelli radianti, travi fredde, terminali ambiente o in combinazione con sistemi VRV/VRF. L’unità si adatta perfettamente al carico dell’aria di rinnovo grazie alla capacità variabile del compressore dotato di tecnologia inverter. La portata d’aria variabile dei ventilatori plug-fan a controllo elettronico fa inoltre di Zephir3 la soluzione ideale in tutti i casi in cui si debbano servire zone con esigenze climatiche diverse, o in generale laddove sia richiesto il punto obiettivo di temperatura in mandata. 
ELFOFresh Air, il sistema di distribuzione aeraulica preconfigurabile via web, semplice da installare, che completa ELFOFresh2, la soluzione per il rinnovo e la purificazione dell’aria in ambito domestico, esaltandone efficienza e silenziosità.
 
PERCORSO EFFICIENZA & INNOVAZIONE
Una prima conferma dell’innovazione adottata nelle soluzioni Clivet a favore del comfort ad energia rinnovabile degli edifici del futuro è stata data dalla giuria di Next Energy che ha scelto ed ammesso al Percorso Efficienza & Innovazione ben 8 prodotti alla base dei sistemi Clivet proposti a Mostra Convegno: GAIA Maxi, ELFOFresh Air, ELFOEnergy Ground Medium, ELFOEnergy Extended Inverter, WDH-HE, Spinchiller2, CSNX-XHE, Zephir2.
 
VERSO LA CLASSE A 2012
All’interno degli 8 prodotti Clivet premiati con il Percorso Efficienza & Innovazione dal Comitato Scientifico di Mostra Convegno Expocomfort / Next Energy, un ulteriore riconoscimento è arrivato per GAIA Maxi che verrà esposta a “Verso la Classe A 2012”, un’area espositiva di 500 mq nel cuore della fiera (nel foyer del Centro Congressi Stella Polare adiacente all’ingresso di Porta Sud) che raccoglie le eccellenze selezionate tra i prodotti del Percorso Efficienza & Innovazione e che consente al visitatore di avvicinarsi ai temi "caldi" del risparmio energetico in modo concreto, per "toccare con mano" prodotti, sistemi e soluzioni capaci di massimizzare l'efficienza energetica di un edificio.
 
MCE – Fiera Milano Rho – 27-30 marzo 2012, Pad 2, Stand K45/L42 - Pad 22 Stand P39/ S32 - Per ulteriori informazioni: Barbara Casagrande, tel. 0439/313235 – e-mail: b.casagrande@clivet.it - www.clivet.com


Clivet su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui