Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Primo resoconto sul Superbonus: 193 interventi per 14,7 milioni
NORMATIVA Primo resoconto sul Superbonus: 193 interventi per 14,7 milioni
AZIENDE

FLIR Systems partecipa ad Energy Med 2012

Commenti 2375
23/03/2012 - FLIR Systems è tra i principali protagonisti della Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica nel Mediterraneo. FLIR Systems, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi, annuncia la sua partecipazione alla V° edizione di Energy Med 2012 che avrà luogo alla Mostra D’Oltremare di Napoli dal 22 al 24 Marzo.

Le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica sono, infatti, sempre più al centro dei piani di azione per la sostenibilità ambientale per cui EnergyMed diventa il contesto ideale per confrontarsi sullo stato dell’arte dei settori più innovativi. La manifestazione si conferma, quindi, come focal point in cui Imprese, Enti Locali, Centri di Ricerca, Associazioni e Tecnici del settore possono confrontarsi sui temi delle rinnovabili, dell’efficienza energetica, della mobilità sostenibile, dell’edilizia e del riciclo.

Sarà possibile incontrare FLIR Systems allo Stand 3  (Padiglione 6) dove presenterà tutte le sue più recenti ed innovative soluzioni per attuare un efficace risparmio energetico negli edifici. Le termocamere FLIR infatti possono aiutare ad evidenziare chiaramente i problemi di isolamento ed altre anomalie presenti negli edifici.

L'uso dell'infrarosso, da solo o in combinazione con altri metodi, permette infatti di accelerare notevolmente il processo di analisi, grazie alla sua capacità di individuare con precisione i punti in cui concentrare maggiormente gli sforzi per ottenere un risparmio energetico, senza dover ricorrere all'uso di test distruttivi. Le termocamere sono strumenti potenti e non invasivi anche per il monitoraggio e la diagnosi delle condizioni di pannelli solari e turbine eoliche, con esse infatti è possibile identificare precocemente i problemi, permettendo di documentarli e correggerli prima che diventino più gravi e costosi da riparare.

FLIR Systems è leader mondiale nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di termocamere per un'ampia gamma di applicazioni. Vanta oltre 50 anni di esperienza e migliaia di termocamere attualmente in uso in tutto il mondo per applicazioni industriali, ispezioni edili, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, per il settore marittimo, l'automotive e per altre applicazioni di visione notturna.

FLIR Systems dispone di otto stabilimenti di produzione in USA (Portland, Boston, Santa Barbara e Bozeman), a Stoccolma in Svezia, a Talinn in Estonia e nei pressi di Parigi, Francia. I suoi uffici sono situati in Australia, Belgio, Brasile, Cina,Corea, Dubai, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Italia, Paesi Bassi, Russia, Spagna, UK ed USA. L'azienda impiega oltre 3200 specialisti dell'infrarosso, e si rivolge ai mercati internazionali attraverso una rete di distribuzione, che fornisce localmente attività commerciale e supporto.

Ulteriori informazioni relative a FLIR Systems ed ai nostri prodotti sono disponibili presso www.flir.com.
 

FLIR Systems su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui