Network
Pubblica i tuoi prodotti
LIVE NOW
oggi alle ore 10:59
Tutela ambientale: soluzioni drenanti sostenibili. 4BILD Just Talk
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, la quinta giornata della fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, la quinta giornata della fiera virtuale dell’edilizia
AZIENDE

Lucifero's per il centro commerciale Conè

L'illuminazione dal design minimalista

Commenti 3081
Centro commerciale Conè, Lucifero's
Centro commerciale Conè, Lucifero's
Centro commerciale Conè, Lucifero's
Centro commerciale Conè, Lucifero's
Centro commerciale Conè, Lucifero's
Centro commerciale Conè, Lucifero's
Centro commerciale Conè, Lucifero's
28/03/2012 - I prodotti Lucifero's scelti per l'illuminazione del nuovo centro commerciale Conè, collocato in provincia di Treviso e inaugurato il 25 Novembre 2010, con una superficie di oltre 10.000 mq ospita al suo interno, oltre al supermercato alimentare, 62 punti vendita variamente differenziati. L'impianto fotovoltaico installato sul tetto del centro commerciale fornisce la maggior parte dell'energia necessaria al suo funzionamento.

Per l'illuminazione della vasta galleria e di tutte le parti comuni è stato utilizzato il sistema incassato GUIDE nella versione fluorescente dimmerabile, mentre per le luci d'accento e per gli ambienti comuni i prodotti della serie FILE, INCAS, INCAS V, NYX, MINIFRAME assolvono la loro funzione puntuale e minimalista. I prodotti della serie RIGO sono stati utilizzati per le aree scale e punti d’accesso ai parcheggi, anche questi ultimi illuminati con i prodotti Lucifero’s della serie INCAS.

L’Azienda
Lucifero’s è la storia di una famiglia che, con intuito e determinazione, ha portato una piccola azienda nata nel 1978 a Bologna, dove tutt’ora opera con uno stabilimento di 8.000 mq, ad essere, oggi, una realtà leader nella produzione di apparecchi per l’illuminazione architetturale di alta qualità e completamente “made in Italy”.

In Lucifero’s, la concezione del prodotto tende al preciso obiettivo di integrare con armonia il corpo illuminante con l’architettura, non solo in senso fisico ma anche materico e ad offrire al progettista uno strumento malleabile tra le sue mani. Partendo dalla convinzione che l’illuminazione debba essere al servizio dell’architettura – e non viceversa - in Lucifero’s siamo più interessati alla funzione luminosa e al compito visivo che l’apparecchio deve svolgere, più che al design dell’oggetto in quanto tale, da cui l’etimologia latina del nostro brand che rimanda appunto alla funzione prima di un apparecchio di illuminazione: portare luce.

Da questa esigenza nasce, fin dalle prime fasi del processo ideativo, un’attenta  ricerca sia delle soluzioni illuminotecniche tecnologicamente più all’avanguardia sia dei materiali e delle finiture che possano risultare più interessanti per il progettista  nello svolgimento della sua attività creativa.   

Da questo presupposto, negli anni è nata e si è progressivamente arricchita una gamma prodotti - dai profili in estruso di alluminio ai sistemi da integrare nei controsoffitti, dai proiettori agli incassi a scomparsa, dai coordinati ai prodotti da esterno – estremamente ampia perché offerta in una declinazione di finiture e materiali oggi non facilmente reperibili nei cataloghi dei produttori di “massa”. Tale flessibilità nell’offerta si estende fino alla realizzazione di prodotti speciali, intesi sia come personalizzazione dei prodotti a catalogo sia come realizzazione di prodotti su disegno.
 


LUCIFERO'S su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui