Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Fondo Kyoto da 200 milioni di euro, pubblicato il bando
FINANZIAMENTI Fondo Kyoto da 200 milioni di euro, pubblicato il bando
AZIENDE

Petrotex-S di Ideal Work: il trattamento superficiale per superfici in calcestruzzo

Commenti 3833
Petrotex-S di Ideal Work
Petrotex-S di Ideal Work
23/03/2012 - PETROTEX-S di Ideal Work è il trattamento anti-olio e anti-acqua, ideale per le superfici industriali.
Grazie alla speciale formulazione, Petrotex-S penetra nella superficie garantendo una buona repellenza all’olio, all’acqua, un’elevata resistenza a vapori, crepe, spellature, rigonfiamenti, riducendo le spese di manutenzione della pavimentazione.


Chi possiede un’autofficina, uno stabilimento industriale, un magazzino, sa quanto le superfici non trattate costantemente a contatto con sostanze oleose, si macchino ed in modo permanente. Il mercato propone molte tipologie di trattamento anti-olio, più o meno efficaci: dai più economici rivestimenti in resina ai più costosi massetti nello stesso materiale.

Azienda di riferimento nel mercato dei trattamenti per i pavimenti industriali in calcestruzzo, Ideal Work presenta una soluzione efficace e durevole: Petrotex-S. Disponibile in latte da 25 litri, Petrotex-S è un prodotto acril-silosanico a base solvente, repellente all’acqua e all’olio per il trattamento di superfici in calcestruzzo. Costituito da silano, siloxano e polimero organico, diluito in acqua produce un’emulsione stabile che agisce per impregnazione, divenendo quindi non soggetto a distacchi, screpolatura ed usura.

In un solo prodotto, tanti vantaggi: Petrotex-S assicura una buona repellenza all’olio contrastando la formazione di macchie, a vantaggio dell’estetica e della durata del pavimento; Petrotex-S riduce la necessità di manutenzione perché facilita la rimozione di olio e grasso dai pavimenti trattati e - legandosi chimicamente e fisicamente con la superficie - ne favorisce la pulizia.

Oltre ad essere repellente all’olio, presenta un’ottima repellenza all’acqua: questo consente di ridurre la comparsa di crepe, scheggiature, danni da gelo/disgelo, degrado chimico, crescita biologica, efflorescenze ed assorbimento di sporcizia. Gli strati risultano inoltre permeabili ai vapori e resistenti alle crepe, alle spellature, ai rigonfiamenti  e permettono l’evaporazione dell’umidità. Dotato di buona stabilità sulle superfici altamente alcaline nel lungo periodo, Petrotex-S è stabile anche ai raggi UV e  resistente al degrado biologico a lungo, a vantaggio di un contenimento dei costi per le applicazioni successive.

In combinazione con Ideal Hard - il trattamento che aumenta la resistenza della superficie all’abrasione del + 127% - Petrotex-S è indicato anche per le zone soggette ad elevato traffico pedonale e veicolare. Da applicarsi su superfici prive di polvere, sporco, oli, grasso, antievaporanti, altre resine non compatibili o efflorescenze, Petrotex-S può esser impiegato dopo 28 giorni dalla realizzazione della superficie in calcestruzzo nuova. Uno degli interventi più prestigiosi con Petrotex-S è stato realizzato presso l’Aeroporto Charles De Gaulle di Parigi.


IDEAL WORK su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui