Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

Stannah Montascale on air con una campagna radio sulla prevenzione degli incidenti domestici

Commenti 1201
09/03/2012 - Stannah Montascale, leader mondiale nel settore dei montascale a poltroncina con più di 500.000 installazioni realizzate, è on air dal 4 marzo su Radio Rai con tre nuovi spot radiofonici focalizzati sul tema della prevenzione degli incidenti domestici.
 
Gli spot, realizzati dell’agenzia Ulysse di Emmanuel Lindon, integrano il messaggio veicolato già dalla campagna pubblicitaria pianificata per la stampa e per la tv.
 
L’obiettivo della campagna radio è presentare il montascale come una soluzione facile e sicura cui ricorrere non solo in presenza di specifiche patologie o di problemi di mobilità ma anche come uno strumento di prevenzione contro le cadute all’interno della propria abitazione.
 
Come riportato dalle Linee guida per la prevenzione delle cadute da incidente domestico negli anziani realizzate dal Ministero della Salute, in accordo con l'Istituto Superiore di Sanità, infatti, le cadute rappresentano ben il 78% degli incidenti che avvengono tra le mura domestiche e il 14% delle cadute avviene a causa delle scale.
 
Come recitano gli spot e secondo una ricerca condotta da Astarea per conto di Stannah negli ultimi mesi del 2011, quasi il 40% degli intervistati dichiara di dover superare una scala per accedere alla propria abitazione e il 29% possiede delle scale dentro casa. Inoltre, l’11% degli intervistati convive con un familiare affetto da problemi di salute (tra cui cardiopatie, affaticamento, problemi di deambulazione).
 
Si capisce quindi come l’installazione di un montascale possa rappresentare una soluzione rapida ed efficace, preferibile a molte altre, così come confermato anche da altri dati della stessa ricerca che mostrano come ben il 34% degli intervistati sia propenso all’installazione di un montascale piuttosto che alla riconfigurazione degli ambienti domestici (soluzione preferita dal 21%) o al trasloco (20%). Addirittura, ben il 46% si ritiene completamente d’accordo con l’affermazione che “il montascale è una bella invenzione che permette a molte persone di continuare a vivere a casa loro”.
 
Per Stannah, che ha contribuito alla diffusione della cultura del montascale nel nostro paese, dove è presente dal 1995 quando ancora gran parte della popolazione ignorava cosa fosse e come funzionasse un montascale, il messaggio di prevenzione che emerge dai tre nuovi spot radio rappresenta un’importante svolta che però si pone in continuità con la comunicazione innovativa che l’azienda ha sempre adottato.


STANNAH MONTASCALE su Edilportale.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui