Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

Stella: 130 anni di storia, design, prestigio

Il libro indaga la ricerca dell'eccellenza

Commenti 2233
Il libro_La ricerca dell eccellenza: 130 anni di storia del talento e dell ingegno italiano
Il libro_La ricerca dell eccellenza: 130 anni di storia del talento e dell ingegno italiano
22/03/2012 - Rubinetterie Stella quest’anno festeggerà 130 anni di storia produttiva. Per celebrare questo importante traguardo, Rubinetterie Stella presenterà il prossimo 12 aprile il libro “La ricerca dell’eccellenza: 130 anni di storia del talento e dell’ingegno italiano”.

Dal lontano 1882 a oggi sono trascorsi decenni di grandi cambiamenti storici, nello stile di abitare e nel gusto degli italiani. I prodotti Stella hanno saputo superare indenni il passare del tempo, affermandosi come icone di stile ed eleganza sempre attuali. 


Pubblicato dalla casa editrice De Agostini, il libro racconta la storia degli italiani dal 1882 a oggi, attraverso le creazioni e le opere di grandi artisti, imprenditori, architetti e designer. Insieme ai grandi personaggi, documenti, fotografie e citazioni, raccontano la presenza di Rubinetterie Stella durante tutto questo periodo.


Nel libro sono presenti anche i contributi di Architetti molto apprezzati tra i quali De Lucchi, Duranti, King e Miranda, Lissoni, Scacchetti e Piva, per citarne alcuni. Ciascuno parlerà apertamente, in una sorta di intervista informale, della propria concezione del design, delle proprie opere e della personale visione di Rubinetterie Stella come icona di stile. Una particolare sezione del libro sarà invece dedicata alle forniture di Stella ai più prestigiosi hotel del mondo.


Stella, inoltre, sta collaborando con un importante Architetto italiano, per la realizzazione di una Serie celebrativa dei 130 anni di storia: sarà una Serie contemporanea, ma allo stesso tempo evocativa del prestigio e dell’attenzione che Stella da sempre riserva ai propri prodotti, che trascendono dall’essere dei semplici rubinetti, per diventare veri e propri oggetti dal design senza tempo.
Stella, con i suoi 130 anni di ininterrotta produzione, si conferma come la rubinetteria più longeva e antica d’Europa. I suoi prodotti nel tempo sono diventati icone di stile ed eleganza, oggetto di innumerevoli imitazioni, come solo gli oggetti di grande design sanno fare.



EVENTO PRE SALONE DEL MOBILE
Anteprima di presentazione alla stampa e agli architetti del libro Stella “La ricerca dell’eccellenza: 130 anni di storia del talento e dell’ingegno italiano”

Giovedi 12 aprile 2012, c/o Mondadori multicenter di P.zza Duomo, dalle ore 17.30 alle 20.30


Rubinetterie Stella su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui