Carrello 0
AZIENDE

STR a Costruire Edil Levante

Commenti 2369

Commenti 2369
06/03/2012 - STR ha partecipato a “Costruire Edil Levante” a Bari dall’1 a 4 marzo 2012 con le ultime novità per il mondo delle costruzioni: dallo studio professionale e le società di progettazione alle imprese di costruzioni, dagli enti pubblici e stazioni appaltanti alle imprese impiantistiche e immobiliari.
 
STR si è presentata a Costruire Edil Levante con il meglio dell’innovazione tecnologica software a disposizione delle esigenze degli operatori delle costruzioni. In vetrina a Bari le più recenti novità della softwarehouse leader nella  produzione di soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti in ambito edile, impiantistico e immobiliare.
 
Per i professionisti le principali novità riguardano STR VISION TIME, il software per la gestione efficiente dello studio professionale, poi STR PlanSwift, l’innovativo programma per ottenere rapidamente il computo a partire da un disegno su qualsiasi formato, cartaceo o digitale, infine eXcellent Sicurezza 2010, ora aggiornato per la valutazione dei rischi da stress e delle ROA, e poi eXcellent Energia, un software affidabile per redigere in modo semplice e rapido la relazione di certificazione energetica ai sensi del D.Lgs. 311/06 (e successive modificazioni).
 
Per il mondo delle imprese che lavorano a commessa, tipicamente quelle edili e impiantistiche, STR VISION CPM (Construction Project, Management) diventerà ancora più semplice da utilizzare grazie al nuovo modulo PiCO - Pianificazione e controllo di commessa, così come molto interessanti sono gli aggiornamenti, soprattutto per quanto riguarda tracciabilità dei pagamenti e gestione della tesoreria e dei flussi finanziari, che riguardano STR VISION ADMIN e le nuove soluzioni DocFinance e Strat&GO Busines Analizer.
 
Per l’immobiliare STR mette in campo la forte sinergia con il Gruppo Immobiliare.it e poi il nuovo modulo STR VISION RE, controlla e gestisce la proposta immobiliare, la promozione commerciale, i clienti e i contatti.
 
Le pubbliche amministrazioni e le stazioni appaltanti, infine, dispongono con gli aggiornamenti apportati a STR VISION PBM (Public Building Management) un’applicazione a misura di committente, con specifiche sempre aggiornate con le più recenti normative.

Non sono mancate le novità anche in merito al tema del momento in ambito software, il cloud computing: grazie a STR professionisti, imprese, enti e studi possono ora realizzare computi, contabilità, direzioni lavori, gestioni cantieri, programmazione gare, lavori pubblici, ecc., senza limiti fisici e temporali in quanto l’offerta del software STR è accessibile via web senza installazione. L’altro fronte particolarmente “caldo” in ambito di tecnologie informatiche è quello delle “mobile connections”: STR VISION TIME, ad esempio, oggi permette di avere un vero e proprio studio itinerante sempre in tasca e a portata di mano, grazie alla connessione via web diretta su qualsiasi tablet o smartphone e tramite l’App specifica per iPhone e iPad. Anche STR VISION CPM diventa mobile: la versione per iPad consente di consultare prezzari, listini e preventivi da qualsiasi postazione di lavoro; è inoltre disponibile, e già utilizzato da molti clienti, per tablet Windows 7.
 
STR è la Business Unit di INNOVARE24 (Gruppo 24 ORE), leader nella  produzione di soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti in ambito edile, impiantistico e immobiliare.


S.T.R. su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa