Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Efficienza energetica, assegnati ai Comuni oltre 522 milioni di euro per il 2020
AMBIENTE Efficienza energetica, assegnati ai Comuni oltre 522 milioni di euro per il 2020
AZIENDE

Thonet alla Settimana milanese del Design

Calorosi e accoglienti: i classici di Marcel Breuer

Commenti 2141
Pure Materials, Thonet
Pure Materials, Thonet
Pure Materials, Thonet
Pure Materials, Thonet
Pure Materials, Thonet
Pure Materials, Thonet
Pure Materials, Thonet
Pure Materials, Thonet
Pure Materials, Thonet
29/03/2012 - Thonet presenta in una nuova e speciale versione i famosi classici di Marcel Breuer.

Le sedie cantilever S 32 e S 64 e il set di tavolini B 9 a-d sono disponibili da subito in tubo di acciaio nichelato, legno oliato e pelle con venatura marcata. La nuova serie si chiama “Pure Materials” e conferisce ai famosi pezzi un aspetto personalizzato che lascia emergere tracce d’usura, richiamandosi così all’attuale “Used Look”.

In questo modo ognuno dei classici della serie “Pure Materials” ha una propria storia personale grazie alla quale l'oggetto è allo stesso tempo bello e longevo. Per il futuro è in programma la produzione di ulteriori classici e di nuovi modelli della collezione Thonet con nuovi materiali.

Look nuovo grazie a nuove superfici: le strutture in tubi d’acciaio della serie “Pure Materials" non sono cromate come i modelli standard, bensì nichelate. La particolare caratteristica del nichel di essere particolarmente percepibile al tatto e di creare così una patina naturale, conferisce ai mobili un Vintage Touch. Ogni pezzo diventa così un esemplare unico, ogni utente lascia infatti tracce d’usura diverse.

Le parti in legno della serie “Pure Materials” vengono soltanto oliati, in maniera tale che le tracce delle strutture del legno possano essere percepibili al tatto. Le parti che sono più usurate sono più lisce delle altre – anche questo contribuisce a creare una particolare atmosfera.

Come materiale di rivestimento si utilizza pelle nubuk con venature. In questo caso le imbottiture vengono dotate di una sottoimbottitura prima di essere rivestite, offrendo un particolare comfort.

In pochissimo tempo l’imbottitura reagisce all'usura lasciando che si formino delle leggere pieghe, che conferiscono rapidamente alla pelle un aspetto individuale dal punto di vista estetico. Massicce impunture e cuciture doppie garantiscono un’elevata robustezza e una lunga vita dei rivestimenti.

Salone Internazionale del Mobile
Pad 16, Stand E30

 

THONET su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui